Di che colore sono i tuoi pensieri?
I pensieri, l’attitudine e le emozioni sono strettamente collegati alla qualità dei risultati che ottieni, nei campi più disparati della vita.

Immagina di avere a tua disposizione una tavolozza di colori: l’esito che riceverai sulla tela, dipenderà dalla sfumatura che sceglierai di utilizzare.
Riusciresti a dare un colore ad ognuno dei tuoi pensieri? A quelli gioiosi assoceresti, quasi sicuramente, tinte luminose e vivaci.
Viceversa, a pensieri tristi, daresti toni più cupi e spenti.
Ad ogni pensiero, dunque, corrisponde un tipo di energia, in grado di illuminare o spegnere la tua vitalità.
Ognuno di noi sa rintracciare, nel proprio trascorso, infiniti motivi per diventare triste. Ma è vero anche il contrario.
La domanda, in questo caso, non è tanto quali siano stati i momenti più importanti che hai vissuto nella tua vita; piuttosto: qual è il tipo di vantaggio che ottieni per migliorare la tua esistenza, se continui ad indugiare in quei pensieri che vampirizzano la tua energia vitale?
In questo caso la mia risposta per te è: nessun vantaggio positivo!
Non andate in cerca di errori, ma di un rimedio.
—H. Ford
Che cos’è un pensiero? Esso non è altro che la rappresentazione mentale di un evento, quindi del tutto arbitrario, perché passibile d’infinite interpretazioni.
Ciò che i maestri raccomandano è di controllare con cura i pensieri ai quali scegliamo di dare attenzione, perché ognuno di essi costituisce un seme in grado di far germogliare azioni e tutto ciò che ne consegue.
Dissolvere i pensieri depotenzianti, quelli che portano inquietudine nella vita, significa eliminare i dubbi in grado di creare disarmonia, disagio e, in alcuni casi, persino ambiguità.
Può non essere semplice disfarci di alcuni pensieri, soprattutto nei momenti più critici.
Lo scopo dei video della serie #richardtalkforyou è proprio quello di fornire gli spunti, i semi, le ispirazioni utili a costituire delle sane e felici abitudini.
La coerenza, d’altronde, non è qualcosa che si conquista a parole, ma è la deduzione di un’armonia tra pensieri ed emozioni ed é il modo con cui scegliamo di restituire la nostra essenza al mondo, attraverso il corretto agire.
Post a cura del Team Editoriale di Richard Romagnoli — copyright©
Richard é social: Facebook — Instagram — Twitter — Website
Scrivigli una mail: info@richardromagnoli.com
