Essere persone reali in un mondo reale

Se ci concentrassimo solo ed esclusivamente su tutto ciò che tende a dividerci come esseri umani, vivremmo da soli, come isole deserte, perché troveremmo buoni motivi in ogni cosa per allontanarci dagli altri.

RICHARD ROMAGNOLI
3 min readAug 25, 2017
Photo by Shreyas Malavalli

Ognuno di noi è depositario di qualcosa di sublime. Chiamali talenti, doni, virtù, ma stai pur certo che tutti li posseggono. Alle volte questa fiammella si è momentaneamente spenta, in balia delle tempeste della vita: bisogna semplicemente riaccenderla.
In altri casi è necessario alzare il volume per aumentarne l’intensità, per permettere a questa energia in potenza di sprigionare tutta la sua esuberante forza.

Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita.

—W. Shakespeare

Ciò che accade nella tua vita, ogni singolo evento, racchiude molto semplicemente l’opportunità di sperimentare la straordinaria intensità, la forza creatrice e piena di amore di questa fiammella.

Hai a tua disposizione i pensieri e la loro potente forza attrattiva: essi sono capaci di richiamare la stessa sostanza della quale sono fatti, esattamente come fossero dei magneti.

Desiderare è alla portata di tutti.
Elaborare i propri desideri attraverso la scelta di pensieri puri, dominati dalla verità e dal loro essere espressione di amore, ha la capacità di portare nella propria vita e nelle vita di molte altre persone, la stessa energia di cui sono a favore.

Ognuno di noi vuole vivere una vita soddisfacente non solo dal punto di vista materiale, ma anche spirituale. Quest’ultima deriva dalla pace che possiamo sperimentare grazie alla qualità dei nostri pensieri.

Ogni giorno, al tuo risveglio, puoi pensare che stai per vivere un giorno favorevole, fortunato per te e per tutte le persone che incontrerai.
Ogni giorno ha in sé il seme del buon auspicio, se sei disposto a coltivarlo e a prendertene cura. Come? Attraverso semplici azioni portatrici di gentilezza e altruismo. Non mere strategie per portare maggior benessere in tutti i campi della tua vita. Ciò di cui parliamo è un pensiero e un conseguente agire autenticamente altruistici, che sappiano stupire positivamente persino te che ne sei l’attore.

Non bisogna compiere azioni eroiche per portare maggior luce e consapevolezza nella propria vita e in quella dell’intero pianeta.
Sono sufficienti semplici gesti che da troppo tempo non fanno parte del tuo agire quotidiano: prendersi ogni giorno del tempo per fare una telefonata ai propri genitori, a fratelli, sorelle, amici, che non sentiamo da diverso tempo; scegliere di usare, durante la conversazione, solo quelle parole che creino un ponte di collegamento tra di voi, che aumentino i motivi di connessione e non di divergenza o peggio ancora litigio.

Se ci concentrassimo solo ed esclusivamente su tutto ciò che tende a dividerci come esseri umani, vivremmo da soli, come isole deserte, perché troveremmo buoni motivi in ogni cosa per allontanarci dagli altri.

Quando doni il tuo amore incondizionatamente, anche solo attraverso la scelta delle parole, incrementi la tua buona energia.

La vita è un’avventura fantastica e lo scopo di tutto il nostro apprendere, del nostro sapere, della meditazione è di aiutarci a stabilire una connessione pulita e immediata con la parte più autentica ed intima di noi, per poi mettere a disposizione del bene comune le risorse che ci sono state donate e che con cura e amore abbiamo lasciato fiorire.

Post a cura del Team Editoriale di Richard Romagnoli — copyright©

Richard é social: FacebookInstagramTwitterWebsite
Scrivigli una mail: info@richardromagnoli.com

--

--

RICHARD ROMAGNOLI

TEDx speaker. Scrittore di libri sul benessere tra cui il best-seller “Ho imparato a ridere”. Ideatore del C.A.T.C.H. Nei suoi WORKSHOCK sperimenti la felicità.