Mediocrità is the way

Mi secca a trovarmi a scrivere sul blog. Cioè, più che altro mi secca avere tempo da perdere ed essere così annoiato da portarmi a farlo.
Comunque sia, eccomi, in un nuovo stravagante episodio de “vi insulto perché tanto vi piace“.
E niente. Oggi sono rientrato in aereo dalle festività natalizie. Nonostante abbiano fatto di tutto per farmi ingrassare, all’atto della pesatura della vacca, sono riuscito a mantenermi intatto se non dimagrito. Tié.
E gnente. In aereo c’era Laggente. Quella che più disprezzo. Quella che non riesce mai una volta a non confermare quanto questo attributo appartenga loro.
Non voglio star a parlare della famiglia siciliana che mi stava dietro, che hanno aperto, durante il volo, il loro pranzo domenicale a base di arancini, scacciate e cartocciate. Non è questo il problema. Né voglio parlare sempre della stessa che, con tre bimbi a carico, di cui, PER QUALCHE STRANA RAGIONE SATANA, me ne sono ritrovati due di essi nei sedili posteriori al mio. Né di come ste creature del demonio tiravano calci ai sedili con i genitori che prettamente li incitavano a farlo all’urlo de “Guarda stiamo decollando”. Né di come, infine, gentilmente mi sia rivolto a loro chiedendo di starsene egregiamente zitti con il loro arancino ficcato in bocca. O almeno in uno dei miei immaginari scenari in cui potevano morire. Ma vabè.
Di cosa voglio parlare?
Voglio parlare de Laggente. Di quella che all’atterraggio ha applaudito. Molto 1990, anno in cui nascevo oltretutto. Cioè, cosa c’è di più imbarazzante di un applauso a fine atterraggio?
Voglio parlare de Laggente, che con comunicazione in aereo dell’hostess di rimanere seduti e con la cintura allacciata fino all’apertura delle porte e a spegnimento del segnale (come un copione scritto), se ne sbattono e si alzano, accendono il cellulare e si ammassano sul corridoio a star fermi immobili in piedi ad attendere la salvezza della terra ferma.
Ma io dico, che cazzo hai da fare di così urgente da non poter attendere e seguire le istruzioni del personale. Ma neanche foste in ritardo per qualche riunione. No, siete solo laggente che deve mostrare e dimostrare quanto mediocri siete.
Ma miseria, ti si dice di star fermo e seduto per il vostro bene e il bene di tutti ma ve ne fregate. Ma per quale cazzo di motivo. Voglio una motivazione.
Siete la mediocrità.
Pensate all’uomo italiano medio. Bene, metà della popolazione deve essere per forza più stupido di esso per poter definirne tale livello
“Ma Antonio, quella non è la media, è la mediana!”
Ma sta zitto, puttana di bimbo che non capisci un cazzo. All’aumentare del campione, la distribuzione è approssimabile a una Normale in cui la mediana coincide alla media. Ma tanto siccome siete ignoranti, non capirete un cazzo di quel che ho detto.
Quindi è inutile, siete laggente che caga il cazzo ma che non può farlo.
Che poi lo so, siete anche gli stessi che parcheggiate in doppia fila, superate le code per introdurvi all’ultimo e vi lamentate di Star Wars senza neanche averlo visto.
La mediocrità is the new black. Stile Hollywood. In cui il copione scritto è lo stesso con cui vi pulite. Ricordadovi, ancora una volta, che il 95% della carta igienica è intonsa quando viene scaricata nel cesso.
Ma a Natale siamo tutti più buoni.
Originally published at antoniocali.com on December 27, 2015.