Roberto Mottola
Feb 25, 2017 · 2 min read

Ti rispondo nel merito:

Con che coraggio parli di green economy, proprio tu che per la tua politica clientelare a favore delle lobbies del petrolio hai sabotato il referendum di aprile che avrebbe impedito il rinnovo delle concessioni petrolifere e avrebbe costretto le multinazionali a smantellare e conseguentemente a bonificare i tratti di costa deturpati e inquinati dai tanti, troppi anni di estrazione selvaggia. Nel contempo, come riporta il Fondo monetario internazionale, nel 2014 l’Italia ha stanziato incentivi ai combustibili fossili per 13,2 miliardi di dollari, un dato addirittura in crescita rispetto ai 12,8 miliardi del 2013, mentre la Germania destinava oltre 23 miliardi di incentivi alle fonti energetiche rinnovabili. Questi fatti sono stati ampiamente denunciati da Greenpeace il quale ha anche pubblicato un documento che tutti possono consultare seguendo questo link.

Nel frattempo, è cronaca di questi giorni, in Basilicata, le acque si tingono di nero. Gli impianti Eni sono sospettati di essere i protagonisti dell’infiltrazione nelle acque dell’invaso del Pertusillo, il lago artificiale che dà da bere ai lucani e anche ai pugliesi.

Mentre tu continui a fare il Renzie, bighellonando oltreoceano, l’Italia soffre le conseguenze dei tuoi scellerati 1017 giorni di governo. Ieri, il tuo alterego Gentiloni, presenziando alla consegna delle prime 18 casette ai terremotati del centro Italia, ha commentato l’avvenimento in questo modo (cito testualmente) “E’ stato fatto un lavoro straordinario” aggiungendo ancora “Questo è un esempio” Ti rendi conto dell’assurdità di tutto questo? 18 CASETTE DOPO 6 MESI?? Dove sono andate a finire la tue promesse ELETTORALI?? Non vi lasceremo soli?

Ti ripeto l’invito, fai un favore a tutti gli italiani, chiedi scusa al paese e sparisci dalla scena politica. Grazie

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade