Bancor e Qoin si associano per fornire una piattaforma per valute comunitarie

Crypto Robert
2 min readJun 2, 2017

--

Bancor e Qoin hanno intrapreso un rapporto di collaborazione finalizzato a guidare globalmente la crescita e la connettività di valute comunitarie. Lo scopo è di creare durevoli vivaci comunità locali che siano interconnesse una con l’altra. Insieme, miriamo a dare di nuovo alla gente il potere sopra il denaro, aiutandola a beneficiare dalla globalizzazione e nello stesso tempo creando robuste comunità locali.

Qoin ha oltre 20 anni di esperienza nell’avviare e gestire valute comunitarie in giro per il mondo. Assai recentemente Qoin ha introdotto SamenDoen, una piattaforma autosufficiente per valute comunitarie delle regioni occidentali che abbisognano di aiuto per controbilanciare gli effetti negativi della globalizzazione. SamenDoen è una valuta posseduta localmente, guidata da uno scopo, offerta attraverso il modello di consegna Currency As A Service (CaaS) (Valuta come Servizio) di Qoin.

Qoin alimenta Bixton Pound, Bristol Pound, SoNantes, SamenDoen e Makkie

Bancor fornisce il meccanismo e la piattaforma che funge come il primo token di rete, il cui scopo è di connettere la coda lunga delle valute comunitarie al network globale delle valute. Traendo ispirazione dai modelli economici proposti da Keynes durante la seconda guerra mondiale, ciò potrebbe condurre ad una economia globale più stabile in cui tutti possono trarre beneficio anziché pochi.

“Qoin è molto fiera di annunciare questa cooperazione con Bancor, poiché essa renderà possibile il lancio molto più veloce di valute comunitarie nell’Occidente, così come portare connettività all’Africa, alle Americhe e all’Asia dal corto al medio termine.” ha dichiarato Roel Wolfert, Direttore Generale Operativo e responsabile per le partnership di Qoin. “Presto annunceremo la prima concreta valuta che verrà lanciata attraverso la piattaforma Bancor nel 2017.”

“I fondatori di Bancor hanno fornito soluzioni per valute comunitarie fin dal 2013. Il protocollo Bancor rende possibile la creazione di valute comunitarie ininterrottamente liquide per la prima volta. Siamo entusiasti di collaborare con Qoin, poiché crediamo che la loro ampia esperienza nel campo sarà strumentale nel portare valute comunitarie verso la cripto-economia.

Riguardo a Qoin

Qoin aiuta a creare vivaci comunità locali per il lungo periodo. Presentando valute comunitarie possedute e gestite localmente aiutiamo cittadini, aziende, governi ed istituzioni a creare e fornire assieme impatti significativi nei domini sociali, ambientali ed economici.

Qoin fornisce aiuto ad iniziative a partire dall’idea fino ad un’affermata realizzazione ed operatività, con un occhio attento al raggiungimento degli impatti localmente desiderati. Per maggiori informazioni per favore consultate www.qoin.com oppure contattate Roel Wolfert: +3120–717 35 05 o +316–11887557.

--

--