Contribuzione al Bancor Network Token (BNT) & Termini di Creazione dei Token

Crypto Robert
5 min readJun 8, 2017

--

Iniziamo con il volere ringraziare la comunità che ci ha così tanto sostenuti mentre finalizzavamo i termini dell’evento di creazione dei BNT. Abbiamo osservato il panorama in evoluzione delle cryptovalute ed ascoltato attentamente chiunque su tutti i nostri canali, nell’impegno per la costruzione della configurazione ideale per garantire un successo di lungo termine al progetto. Siamo felici di rispondere a qualsiasi domanda quindi per favore continuate ad inviarcene.

Sommario dei Termini

  • 50/20/20/10 Distribuzione Token: 50% dei BNT saranno emessi ai contributori durante la raccolta fondi, 20% saranno allocati a rapporti di partnership, borse per la comunità e ricompense pubbliche, 20% andrà al budget operativo di lungo termine della Fondazione, 10% ai fondatori, membri del team, consulenti e contributori iniziali. Fondatori e contributori del team saranno soggetti ad un programma di maturazione di tre anni.
  • Prezzo fisso: 0.01 ETH per 1 BNT (quindi 100 BNT per 1 ETH)
  • Tetto Nascosto di ETH: rivelato se l’80% del tetto viene raggiunto.
  • Durata: La raccolta fondi durerà 14 days oppure fino a quando il tetto nascosto sarà raggiunto, con 1 ora di tempo minimo.
  • Disponibilità dei Token: I contributi di BNT per ETH saranno distribuiti immediatamente. L’operatività di trasferire, comprare e liquidare BNT attraverso il contratto intelligente del token verrà implementata gradualmente durante un lasso di tempo stimato nei 7 giorni che seguono la chiusura della raccolta fondi.
  • Sicurezza: I fondi verranno conservati usando portafogli multifirma secondo le migliori pratiche del settore.

Maturazione del Team

La maturazione è una pratica di gestione progettata per garantire un allineamento degli interessi di lungo periodo ed è uno standard per qualsiasi progetto serio. Tutti i fondatori e membri del team avranno un programma di tre anni di maturazione con un precipizio di 6 mesi. Questo significa che matureremo un sesto dei nostri token ogni sei mesi.

Audizioni di Sicurezza

Il contratto intelligente BNT introduce nuovi meccanismi mai utilizzati in precedenza sulla blockchain di Ethereum. Per garantire al di là di qualsiasi ombra di dubbio che i fondi saranno in sicurezza, stiamo lavorando con alcuni dei più rispettati consulenti di sicurezza di Ethereum, inclusi ConsenSys, Nick Johnson e Martin Holst Swende della Ethereum Foundation. I risultati dell’audizione verranno pubblicati prima dell’inizio dell’evento di creazione dei token.

Tempo Minimo

Alcune preoccupazioni sono state sollevate dalla comunità che le “whales” (=”balene”, ovvero i grandi ricchi nel campo delle criptovalute) possano “papparsi” tutta la emissione iniziale di BNT BNT, lasciandosi indietro i piccoli contributori. Come molti di voi, abbiamo osservato quali frutti abbiano dato i diversi modelli di raccolta fondi. Crediamo che questa esplorazione sia cosa sana per stabilire delle miglior pratiche nell’industria che siano testate, e vogliamo dare a ciò il nostro piccolo contributo. Poiché il fulcro di Bancor è democratizzare la creazione di valore e di scambio, vogliamo essere certi che chiunque intenda partecipare abbia l’opportunità di farlo. Per questo motivo, abbiamo deciso di consentire un breve “tempo minimo” ” — 1 ora — durante cui tutte le contribuzioni verranno accettate a prescindere dal tetto di capitalizzazione. Dopo la prima ora, la raccolta di fondi avrà un tetto nascosto che verrà rivelato solo se gli ETH raccolti raggiungono l’80% del limite. Se i fondi raccolti nella prima ora raggiungono o superano il tetto. la raccolta fondi terminerà immediatamente dopo.

CRR (Constant Reserve Ratio = Proporzione di riserva costante) iniziale di BNT

Abbiamo analizzato i serbatoi di liquidità di diversi exchanges (cioè la profondità di mercato) che tipicamente sono una piccola frazione della capitalizzazione di mercato della moneta trattata. Abbiamo deciso di usare una Proporzione di Riserva Costante (CRR) iniziale del 10% per la riserva in Ether di BNT. Durante un periodo pilota iniziale, la Fondazione Bprotocol sovrintenderà tutti gli aspetti della riserva, inclusa la monitorizzazione della stabilità del prezzo e della profondità di mercato. La Fondazione potrebbe aggiustare il CRR secondo necessità per adattarsi a modifiche di mercato e mantenere la prestazione. Qualsiasi modifica in tal senso verrà comunicata alla comunità attraverso il nostro blog officiale. Dopo il periodo iniziale il CRR verrà settato in modo immutabile.

Logistica

Due giorni prima della raccoltà fondi annunceremo l’indirizzo BNT di raccolta fondi. Le sole fidate fonti per questa informazione sono:

  • Il blog ufficiale di Bancor Medium; Un articolo con i dettagli finali della raccolta fondi, incluso l’indirizzo ed il blocco iniziale per accettare contributi, verrà pubblicato il 10 Giugno.
  • Il sito ufficiale di Bancor; Una volta che il contratto di raccolta fondi è messo in campo, l’indirizzo del contratto verrà pubblicato sul sito web.

Pre-Raccolta Fondi Ora Disponibile

Come annunciato, abbiano assegnato a Bitcoin Suisse AG il compito di agire come agente di escrow ed essi CORRENTEMENTE ACCETTANO versamenti in BTC, ETH, CHF, EUR, USD, GBP, DKK e SGD. Riservata a soli cittadini non-USA, questa opzione è disponibile per garantire la vostra partecipazione in anticipo e per tenere i vostri BNT fino al momento in cui volete prendere possesso dei token. Per favore consultate i termini e le condizioni di Bitcoin Suisse per un profilo completo dei loro servizi, regole e commissioni.

Feedback e domande

Come sempre, diamo il benvenuto a pensieri dalla comunità attraverso tutti i nostri canali (Slack, Telegram, Reddit, Bitcointalk, Twitter), oppure inviateci email direttamente a contact@bancor.network.

Per liquidità e giustizia per tutti,
Il team di Bancor

Riguardo la Bprotocol Foundation

La Bprotocol Foundation è una fondazione svizzera nonprofit il cui obiettivo di fondo è l’affermazione del protocollo Bancor come uno standard globale per valute intrinsecamente trattabili. Contribuendo alla Bprotocol Foundation, gli utenti genereranno BNT — il primo token intelligente messo in campo usando il protocollo Bancor, istituendo il network Bancor. La Fondazione collaborerà con diversi conractors per raggiungere i suoi obiettivi, nonché con governi, aziende, accademie e NGO dedicati all’opera di realizzazione dei potenziali di collaborazione nelle comunità in giro per il mondo.

Riguardo il Protocollo Bancor

Il protocollo Bancor è uno standard per una nuova generazione di criptovalute chiamate Smart Tokens (“Gettoni Intelligenti”). I token intelligenti tengono uno o più altri token in un bilancio costante di riserva il quale fornisce un meccanismo per la determinazione automatica del prezzo e liquidità continua. La missione di Bancor è di ridurre le barriere di ingresso, permettendo alla coda lunga delle valute generate dagli utenti di emergere. Per ulteriori informazioni, per favore visitate www.bancor.network

--

--