I Consulenti di Bancor

Bancor è onorato di annunciare il sostegno dei nostri consulenti di lunga esperienza, esperti in diversi campi e sostenitori della missione della nostra Fondazione

Crypto Robert
7 min readJun 13, 2017

Tim Draper

Tim Draper è uno dei fondatori della Draper Associates e di DFJ. Il suggerimento originale di Tim di utilizzare marketing virale come metodo di diffusione di un’applicazione software da utente ad utente è stato un utile strumento per il successo di Hotmail, Skype ed altri.

Tim è stato riconosciuto come uno dei principali sostenitori di iniziative imprenditoriali con numerosi premi e riconoscimenti. E’ stato listato in posizione #46 fra gli alunni più eccellenti di Harvard, #7 sulla Forbes Midas List, #1 su Most Networked Venture Capitalists di Always On, e #98 in Worth Magazine’s 100 Most Powerful People in Finance. Tim ha pure ricevuto il premio “Entrepreneur for the World” dal World Entrepreneurship Forum nel 2015.

Tim ha ricevuto un BS dalla Stanford University con una tesi di ingegneria elettrica ed un MBA dalla Harvard Business School.

Nel 2011, ha creato la Draper University of Heroes, una scuola residenziale ed online per aiutare giovani persone straordinarie a raggiungere i loro obiettivi imprenditoriali. A luglio 2014, Draper ha ricevuto ampia visibilità per il acquisto presso un’asta dell’US Marshals Service dei bitcoin sequestrati dal sito web del mercato Silk Road. A Maggio 2017 ha annunciato per la prima volta il suo sostegno al token Tezos.

Brian Singerman

Brian Singerman è stato membro del team di investimenti del Founders Fund fin dal 2008.

Dopo essersi laureato alla Stanford University con un BS in Computer Science, Brian si è unito ad una start-up, There, Inc., come un ingegnere del software. E’ stato reclutato da Google a Marzo 2004, ed ha speso i successivo 4 anni come un ingegnere ed un esecutivo nella compagnia, dove, fra altri progetti, ha fondato iGoogle.

Mentre era con Google, Brian ha intrapreso la sua carriera di investitore, fondando il suo proprio “angel fund” (un tipo di fondo di investimento), il XGYC Fund, alla ricerca di opportunità ancora in fase iniziale con business che sfidino lo status quo. Al Founders Fund, Brian va senza sosta alla ricerca di aziende che possano produrre massicci ricavi per investitori e nel contempo anche procurare un valore reale per l’umanità. Investe in tutti i settori e su tutti i fronti, con una particolare passione per aziende in grado di reinventarsi industrie gigantesche come la sanità, la biotecnologia e l’educazione. Brian fa parte dei consigli di amministrazione di Affirm, AltSchool, Emerald Therapeutics ed Oscar. Era anche direttore di consiglio di Misfit, prima della acquisizione dell’azienda da parte di Fossil nel 2015, e di Stemcentrx, prima che l’azienda fosse acquisita da AbbVie nel 2016 nella più colossale acquisizione di tutti i tempi nel settore privato biotech.

John Clippinger

John Henry Clippinger è co-fondatore e Direttore Esecutivo di ID3 (Institute for Innovation & Data Driven Design), un’organizzazione non profit 501 C(3) formata per sviluppare e testare sul campo un software open source per quadri del trust (Open Mustard Seed) per servizi dati, infrastrutture, ed imprese. E’ anche uno Scienziato Ricercatore al MIT Media Lab’s Human Dynamics Group, un distinto Research Fellow all’Institute for the Future, al Steering Committee and Advisory Board del Blockchain Ecosystem Network (BECON), ed un ex Presidente del ITU Working Group on Identity and Authentication. In precedenza, il Dr. Clippinger era stato fondatore e Co-Direttore del The Law Lab al Berkman Center for Internet & Society alla Harvard Law School. E’ stato anche Senior Fellow al Berkman Center dove ha co-fondato Project Higgins, un progetto open source, e quadri d’identità per dare agli utenti controllo sulle loro informazioni personali.

Dr. Clippinger è co-editore con David Bollier, del From Bitcoin to Burning Man and Beyond: The Quest for Identity and Autonomy in a Digital Society, 2014, ed è autore di A Crowd of One: The Future of Individual Identity, 2007. In precedenza, era stato Direttore del Intellectual Capital for Coopers & Lybrand ed il fondatore di quattro compagnie software di intelligenza artificiale. E’ consulente di aziende, fondazioni, NGO, ed agenzie governative su temi di tecnologia, politica e faccende di strategie di business in relazione a privacy, quadri di trust, e social networks.

John è autore di parecchi articoli recenti, white paper, e capitoli su temi connesse all’identità, quadri di trust, e governance: Towards a Post Industrial Networked Democracy; A Decentralized Data Commons for The Exchange of Tokens of Trust and Value; A New Kind of Social Ordering: Self-Sovereignty, Autonomous Trust and P2P Parity; A Renaissance of the Commons: How the New Sciences and Internet are Framing a New Global Identity and Order; un capitolo in Code: Collaboration, Ownership and the Digital Economy; e molti altri.

Dr. Clippinger è laureato alla Yale University ed ha un MA. ed un Ph.D. dalla Università della Pennsylvania, dove ha completato la sua tesi su un modello computazionale di composizione del discorso. E’ membro del eG8 Forum, del Global Leadership Telco Council e del Risk Analysis Network per il World Economic Forum. E’ un participante frequente all’Highlands Forum sponsorizzato dal The DoD, The Aspen Institute, il CEO Leadership Institute of Yale School of Management, Creative Leadership Summit, Chinese Academy of Sciences, Istituto Aspen Italia, World Technology Network Leader Finalist, Telco 2.0, Fortune Brainstorm, Arab Thought Leadership Conference, Kauffman Summer Institute, Monaco Media Forum, Ashoka, The Santa Fe Institute Business Network, World Government Summit, Cambridge Institute for Sustainable Leadership e la Blockchain Ecosystem Network.

Lee Linden

Lee è un imprenditore ed investitore iniziale che lavora con fondatori di startup per aiutarli a trovare compatibilità fra prodotto e mercato e crescere per diventare dei business d’impatto.

In precedenza, ha diretto le iniziative emergenti di Facebook nel commercio e pubblicità nella telefonia mobile. Lee si è unito a Facebook attraverso l’acquisizione di Karma, una compagnia di commercio di grande successo da egli fondata che permetteva ad utenti di telefonia mobile di spedire istantaneamente prodotti fisici ad altre persone prive di indirizzi postali.

Prima di Karma, Lee aveva fondato Tapjoy e pilotato la compagnia verso la sua posizione di principale piattaforma di pubblicità di telefonia mobile che oggi raggiunge più di un miliardo di apparecchi e genera centinaia di milioni di dollari di proventi pubblicitari. Iniziò Tapjoy co-creando multipli giochi leader nella telefonia mobile iOS/Android e successivamente sviluppando il potenziale della pubblicità per telefonia mobile e distribuzione di app in larga scala.

In precedenza, Lee aveva lavorato per la società di venture capital Kleiner Perkins ed aveva aiutato a lanciare l’iFund, un veicolo di investimento da $100M focalizzato su applicazioni per piattaforme smartphone. Lee originariamente aveva iniziato la sua carriera lavorando nello sviluppo di prodotti alla Microsoft, dove aveva co-creato la divisione Windows Home Server ed immesso la prima versione di quel prodotto sul mercato.

Lee tiene un MBA dalla Stanford’s Graduate School of Business ed un BA in Computer Engineering dall’Università del Michigan. E’ cresciuto nelle periferie di Detroit, Michigan ed oggi vive e lavora a New York City.

Lee è stato oratore in università, conferenze, e discussioni in giro per il mondo ed ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, incluso 30 under 30 Best Young Tech Entrepreneur da parte di Bloomberg Businessweek, 100 Most Creative People in Business da parte di Fast Company, e The Silicon Valley 100 da Business Insider.

Justin Rosenstein

Justin Rosenstein è co-fondatore di Asana assieme al co-fondatore di Facebook Dustin Moskovitz. Il software di Asana rende possibile lavoro di squadra senza email, e fornisce un’infrastruttura chiave di comunicazione a compagnie come Airbnb, Foursquare, Pinterest, Twitter, ed Uber. La missione di Asana è di aiutare l’umanità a prosperare mettendo tutti i team nella condizione di lavorare assieme senza sforzo.

Justin ha diretto lo sviluppo di prodotti che centinaia di milioni di persone usano quotidianamente. A Facebook, era il leader del settore tech per i progetti, incluso il bottone Like e le Pagine Facebook, ed ha progettato il sistema di projecy management interno su cui Facebook si basa sino ad oggi. A Google, ha diretto diversi progetti nella divisione communicazione/collaborazione, ed ha creato il prototipo iniziale per Gmail Chat.

Justin si è laureato in matematica ed ha partecipato a parte di un Master in Computer Science a Stanford. E’ anche un serio studente di yoga, meditazione, e gatti.

Yariv Gilat

Yariv Gilat è il fondatore e CEO di Financial Algorithms (Final), una ditta specializzata nello sviluppo di algoritmi di trading e di tecnologia di esecuzione di trading.

Mr. Gilat è un ben noto imprenditore seriale, investitore (angel investor) attivo e consulente strategico. E’ stato Chief Executive Officer di Kryptonite Ltd., una società di investimento focalizzata sulla gestione di hedge funds, ed è stato nei consigli di amministrazione di Playtika e Face.com.

Guy Corem

Guy Corem è di mestiere un ingegnere del software, avendo servito come istruttore IDF Mamram e come ingegnere da Voltaire, Broadcom ed Intel. E’ un hacker ed imprenditore con una passione per crypto. In precedenza, è stato CEO di Spondoolies-Tech, uno sviluppatore, costruttore e venditore di macchine allo stato dell’arte per minare Bitcoin. Guy è stato per molti anni un attivo contributore della comunità Bitcoin globale.

--

--