come perdere peso

Dmitry Nosov
1 min readDec 8, 2021

--

Nuoto

Le piscine non sono un problema al giorno d’oggi, sono disponibili in ogni paese e città. Tutti sappiamo quanto sia bello immergersi nell’acqua, ma non dimenticare che puoi anche nuotare! Se vuoi davvero perdere peso ma il pensiero di esercizi come flessioni e salti è troppo per te, perché non provare a perdere peso in acqua?

Il nuoto è un’alternativa sana! Fa lavorare tutto il corpo senza compromettere le articolazioni, a differenza del nuoto a terra. Quando nuoti in acqua, opponi molta resistenza all’acqua: ogni spinta, bracciata o passo richiede ai tuoi muscoli un duro lavoro. E questo è perfetto per un allenamento!

Aggiungete qualche esercizio di nuoto e sarete sulla buona strada. Non sei un buon nuotatore? Potresti iscriverti all’acquagym. Dopo una dura giornata di lavoro, un’ora in acqua è il miglior relax, che non solo ti darà una bella figura e postura, ma anche un buon umore!

Nordic Walking — Tra la camminata fitness e la corsa

Il Nordic Walking è uno sport all’aperto e un’attività ricreativa. Nota: Nordic Walking non significa solo muoversi e mettere un piede davanti all’altro! Utilizza bastoni speciali, simili a quelli usati per il trekking, che ti aiutano a muoverti più velocemente usando tutti i tuoi gruppi muscolari. A differenza della camminata nordica, la camminata nordica usa dei bastoncini che sono leggermente dietro di te, come lo sci, invece che davanti.

Il nordic walking brucia il 40% in più di energia rispetto alla camminata normale. Non lavora solo le gambe, ma anche le braccia, il petto e gli addominali.

come perdere peso

--

--