Una Piccola Grande Richiesta

Sergio Ferragina
Jul 9 · 2 min read

Questo blog, per quanto sia importante per me, non ha mai avuto grandi ambizioni. Troppo personale, troppo fuori dai giri per essere poco più di un diario degli appunti elettronico.

Certo, ho persone che vengono a leggere regolarmente ed è ciò su cui tutto il resto si basa, ma nonostante questo rimane un luogo esclusivamente mio e di quei — pochi o tanti — che hanno voglia di leggermi.

Ma da un po’ di tempo sto collaborando ad altri progetti che, invece, hanno qualche aspirazione (o quanto meno qualche possibilità, spero) in più.

Ovviamente parlo di SerialFreaks e della creatura mia e di Giuseppe che si chiama Polo Nerd.

Bene, mentre non mi è mai passato per la testa di pensare che questo blog potesse essere nominato per i Macchia Nera Awards, ho la presunzione di pensare che invece SerialFreaks e Polo Nerd qualche piccola possibilità ce l’abbiano. E se magari SerialFreaks potrebbe anche aspirare a entrare tra i finalisti (o quanto meno se lo meriterebbe), sogno MOLTO in grande pensando anche solo alla possibilità che Polo Nerd finisca tra i primi dieci nominati nella categoria Podcast.

Infatti, nei podcast — a differenza di quanto avviene per i siti — non c’è una suddivisione per sottocategorie e, diciamocelo, ci scontriamo (ma si può usare “scontriamo” in una situazione da Davide e Golia?) con mostri sacri come il podcast di Francesco Costa. Per essere nei finalisti lo vedo come estremamente improbabile, vincere lo vedo come una possibilità di poco superiore al SuperEnalotto, ma, ecco, essere tra i dieci nominati forse potrebbe essere alla nostra portata. Sognando in grande, ripeto.

E qui entrate in gioco voi.

Qui sotto vi metterò la pagina in cui si può andare a votare.

Ci sono alcune regole importanti:

  1. Non si può votare in più di quattro categorie per lo stesso sito, pena l’annullamento di tutte le preferenze
  2. Si deve votare in almeno quattro categorie, con le stesse conseguenze in caso contrario.

Ecco, io vi sarei eternamente grato se voleste andare a votare e, alla voce 12 (miglior sito televisivo), voleste inserire l’indirizzo http://www.serialfreaks.it ma, soprattutto, se alla voce 13 (miglior radio on line o podcast) voleste votare https://www.spreaker.com/show/3471139 , che è l’indirizzo di Polo Nerd.

Che dite, me lo fate questo regalo?

Ci proviamo?

Avete tempo fino all’8 settembre.

Grazie fin da subito.


Originally published at …E a volte, quando cadi, voli.