E’ la stampa, bellezza!

(https://silvestroramunno.wordpress.com)

Daniela Martani,Daniela Martani,Daniela Martani,Daniela Martani…bufale su terremoto e migranti, bufale su terremoto e migranti, bufale su terremoto e migranti…..ne scriverò domani.

Oggi mi accontento di aver trovato sulla stampa due piccole perle. Le ho trovate su Libero e Il Giornale, due quotidiani che frequento poco. Però questi due articoli mi fanno dire che cose buone da leggere si trovano ancora sulla carta stampata, i giornali hanno ancora una funzione importante da svolgere, hanno cose belle da proporci e farci conoscere. Certo, come ogni cosa bella bisogna andare a cercarla e poi bisogna fare quella piccola e bella fatica di leggere, non ci viene sbattuta un faccia dagli schermi di un social, sintetizzata in un rigo di titolo al quale dedichiamo tre secondi. Non sono i social bellezza, è la stampa bellezza (e lo vediamo nel racconto del terremoto di queste ore. Ci sono limiti e sbagli ma se vuoi informazioni, serve la mediazione giornalistica, sui social il terremoto è: video commoventi,catene di sant’antonio, preghiere, becero razzismo e ultim’ora).

Ah, gli articoli sono: Tutto Burroughs vizio per vizio, su Il Giornale

e, su Libero, il ritorno dei Gatti di vicolo miracoli (tra il trash e il cult) con un nuovo film (non ho link, fate con questa foto)

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Silvestro Ramunno’s story.