Una messa in piega non fa la Signora del Dado Star
Veronica Dolce
82

Ciao Veronica, ringrazio Gloria Vanni che ti ha adottato in adotta1blogger, per avermi dato la possibilità di leggerti. Ti dico la mia … 47 anni di normale, ne bella ne brutta, sicuramente poco curata, per abitudine o per mancanza di una mamma che melo abbia insegnato, non lo so.

Ho fatto tanti mestieri, l’ultimo in ordine di tempo, mi sono occupata dell’azienda di mio marito, che ha una concessionaria di moto, vendita, riparazione, rimessa, insomma roba da uomini e per non sentirmi impreparata, prima di dedicarmici insieme a lui, mi sono studiata tutti i manuali officina delle moto che riparavamo e vendevamo. Ti parlo di 15 anni fa, non nel 1800… bene. Ancora oggi, quando parlo di motori a uomini che entrano in negozio, mi sento dire:”complimenti per la competenza…” ma con un tono che a me, ancora disturba, come se una donna non potesse avere passione o conoscenza di queste cose. Poi però ci passo sopra, continuo a parlare e gli vendo la moto!

Quindi alla fine, quello che conta non è se sei bella, curata o con lo smalto messo male, quello che conta è quello che sai trasmettere agli altri. Guarda la Valeria Marini: una bonazza tutta curve, ma con la madre costantemente alle calcagna… fa la finta svampita ed intanto si è fatta la sia casa di lingerie, e si è costruita un impero, sulle sue forme!

Giù il cappello, no? Ognuno ha gli obiettivi che vuole e li raggiunge come meglio crede.

Brava, sicuramente sei competente e in gamba nel tuo mestiere. Avranno sempre da ridire su di te, perché fai invidia!
Continua così!

Un abbraccio

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Silvia Camnasio’s story.