Web Marketing Festival 2015

Al grido di piccole social media manager e copy junior crescono, sono stata (per conto di Studio Mado) a Rimini, al Web Marketing Festival, l’evento più imponente a livello europeo per il nostro settore.

Mi sono resa conto in questi ultimi due giorni di quanto questo lavoro (che poi si declina in mille milioni di lavori diversi) possa essere spesso complicato e necessiti di pazienza e buona volontà, ma al tempo stesso sia tanto tanto tanto bello.

È quello che ho sempre voluto fare e ho lottato con inesauribile entusiasmo, per far sì che il sogno di trasformare la mia passione in una professione, si realizzasse. Ho ancora molta strada da fare, sono appena all'inizio, ma l’atmosfera del festival me la ricorderò a lungo.

È stato emozionante poter chiacchierare con persone, junior, senior, vere istituzioni del campo o semplici curiosi, di questo mondo, dalle possibilità infinite, che ci appassiona. Mi sono sentita parte di una community e quindi ringrazio tutti coloro che l’hanno reso possibile e che hanno partecipato insieme a me.

E’ stata un’esperienza quasi catartica: mi sta facendo riflettere sul presente e mi ha fatto capire cosa voglio per il mio futuro.

Tutti i relatori e le relatrici sono stati bravissimi, non per niente si parla di brillanti professionisti, ma posso senza dubbio affermare che la mia personale top 3 è composta da Carlotta Carucci, Salvatore Russo e Angelo Marolla. Una menzione speciale a Federico Falciani, che non ha tenuto uno speech, ma che è da sempre fonte di ispirazione.

Se poi volete sapere cosa ho imparato a Rimini, qui sul blog Studio Mado ho scritto tante altre cose super interessanti!