Furious 7 (Original Motion Picture Soundtrack) — Various Artists
È esattamente il tipo di colonna sonora che ti aspetti da un film del genere. La particolarità? Sono (quasi) tutti bei pezzi.
Credo ci sia un intero settore discografico di cui si parli pochissimo, forse niente. Ed è il mondo delle colonne sonore.
C’è davvero un sacco di musica che viene prodotta per i film e, delle volte, vengon fuori delle vere e proprie perle. O comunque dei successi di portata non indiffirente.
Una pagina a parte andrebbe aperta per le colonne sonore vere e proprie, quelle che coinvolgono compositori e orchestre, ma anche le raccolte dei brani presenti un film spesso possono rappresentare delle uscite degne di nota.
La colonna sonora del film Furious 7, nuovo capitolo della saga action/automobilistica, è davvero una bella raccolta di musica contemporanea. Certo, deve piacere il genere (di film e di musica), ma rendiamoci conto, considerando che comunque parliamo di una mega produzione hollywoodiana, che hanno messo insieme pezzi di: T.I., Wiz Khalifa, Iggy Azalea, Juicy J, David Guetta, DJ Snake, Dillon Francis, Flo Rida, Prince Royce, fra i più conosciuti.
Sette sono stati i singoli rilasciati dalla metà di febbraio fino ad oggi, con il simbolico numero che tenta di trascinare più che altro al cinema che non all’ascolto delle canzoni.
É, ovviamente, per lo più, un album di musica Hip-Hop contemporaneo, salvo per la traccia di David Guetta, Turn Down For What di DJ Snake e per l’immancabile componente latina.
Fra le sedici tracce ho particolarmente apprezzato How Bad Do You Want It (Oh Yeah) di Sevyn Streeter (è anche un remix di Utopia); My Angel di Prince Royce, che ha scoperto l’EDM; Meneo di Fito Blanko, più che altro perché potrebbe essere la nuova Danza Kuduro, che, pensandoci, non è poi una gran cosa e See You Again di Wiz Khalifa e Charlie Put.