Anticipando il lancio pubblico della rete Syntropy

Syntropy Italia
Syntropy Italia
Published in
6 min readJan 15, 2023

Segna sui tuoi calendari il 6 febbraio, mentre ci stiamo preparando per uno dei lanci di prodotti più entusiasmanti fino ad oggi: le potenti ottimizzazioni di Syntropy Network saranno disponibili al pubblico. Insieme a un sito Web Syntropy Stack completamente rivisto e a un self-service completamente funzionante, apriremo la strada a una nuova fase nel rivoluzionario ecosistema Syntropy che rivoluziona il modo in cui gestiamo e gestiamo le nostre reti private.

Questo rappresenta un passo significativo nella connettività Internet di nuova generazione e non vediamo l’ora di renderlo disponibile per tutti coloro che vogliono provarlo. Passiamo a tutto ciò che devi sapere sull’imminente lancio mentre il team Syntropy è impegnato come sempre dietro le quinte.

Comprensione della rete di Syntropy

La Syntropy Network è una rete distribuita a livello globale di nodi interconnessi sostenuta dal Distributed Autonomous Routing Protocol. Il protocollo DARP brevettato seleziona automaticamente le connessioni più stabili e ad alte prestazioni in base a metriche quali latenza del percorso, jitter, perdita di pacchetti, tempo di attività del nodo e capacità della larghezza di banda. Ciò si ottiene attraverso lo scambio di informazioni tra i nodi DARP in modo decentralizzato, consentendo loro di instradare il traffico in modo autonomo.

La nostra infrastruttura di rete è già in grado di fornire ottimizzazioni, tra cui una minore latenza e una maggiore affidabilità. Come dettagliato nel nostro recente caso di studio con Entain, queste ottimizzazioni hanno portato a significativi miglioramenti delle prestazioni. Leggi di più nel nostro case study più recente per comprendere meglio i miglioramenti tecnici implementati.

Leggi il case study completo qui.

Con il lancio pubblico di Syntropy Network, stiamo aprendo la connettività ottimizzata al pubblico. La nostra rete è in continua espansione, con un numero sempre crescente di nodi in tutto il mondo grazie alle nostre partnership strategiche con ISP e altri provider di rete. In futuro, apriremo anche la rete per consentire la partecipazione senza autorizzazione. Ciò significa che chiunque appartenga alla comunità Web3 sarà in grado di eseguire nodi DARP ed essere ricompensato con token $NOIA. Tale iniziativa aiuterà enormemente a scalare la rete, risultando in una rete ancora più diversificata e ad alte prestazioni per gli utenti di Syntropy.

È importante notare che questa è la prima iterazione della rete pubblica e ci sono piani per decentralizzarla ulteriormente per una scalabilità ancora maggiore. La nostra iniziativa Open Bandwidth Exchange lanciata di recente è un motore vitale per la crescita della rete Syntropy, con fornitori di rete come PCCW Global e Zenlayer già a bordo e più partnership in fase di sviluppo. Alla fine, Syntropy Network sarà connesso all’Open Bandwidth Exchange, risultando in una connettività Internet aperta, completamente decentralizzata e ottimizzata per tutti i partecipanti all’ecosistema.

L’importanza del lancio

Prima del suo lancio pubblico il 6 febbraio, l’accesso alle ottimizzazioni fornite da Syntropy Network era limitato a tester selezionati e clienti aziendali. Tuttavia, con il lancio in rete, siamo entusiasti di rendere disponibili queste ottimizzazioni a qualsiasi sviluppatore che desideri utilizzarle per qualsiasi applicazione o software. Insieme a una piattaforma self-service completamente operativa e una gestione semplificata degli account, stiamo gettando solide basi per sostenere il nostro obiettivo di favorire l’adozione da parte degli utenti.

Per incoraggiare l’uso di Syntropy Network, abbiamo deciso di offrire una prova gratuita del servizio, fornendo a tutti i nuovi utenti 50 GB di larghezza di banda ottimizzata nel loro spazio di lavoro. Inoltre, implementeremo i tradizionali pagamenti di token fiat e $NOIA per un ulteriore utilizzo della rete. Questo segnerà un grande trampolino di lancio nell’implementazione dell’utilità dei token nell’ecosistema Syntropy.

Per supportare il nuovo approccio incentrato sull’utente, allocheremo risorse significative per gli sforzi di acquisizione degli utenti, rivolgendoci a singoli costruttori, sviluppatori e aziende di piccole e medie dimensioni. Il nostro obiettivo è fornire a questi gruppi gli strumenti di cui hanno bisogno per portare le loro attività al livello successivo. Crediamo che Syntropy Network possa rivoluzionare il modo in cui gli individui e le aziende gestiscono le loro reti private e siamo entusiasti di vedere l’impatto dell’ecosistema Syntropy sul settore.

Un nuovo look per Syntropy Stack

L’accesso a Syntropy Network è fornito esclusivamente tramite Syntropy Stack, una piattaforma completa che consente agli sviluppatori di gestire in modo efficiente e sicuro le proprie reti. Syntropy Stack semplifica il processo di creazione di connessioni sicure e ottimizzate tra dispositivi e servizi, indipendentemente dalla posizione, nel cloud, on-premise o on edge. La piattaforma è progettata per gli sviluppatori per integrare le funzionalità di connessione Syntropy nelle loro applicazioni e per i team DevOps per automatizzare completamente la distribuzione della rete utilizzando Terraform , API o Stack UI con regole di automazione. Con la piena funzionalità self-service, l’utilizzo di Syntropy Stack a vantaggio della tua rete sarà più facile che mai.

Un’anteprima della prossima landing page di Stack.

Syntropy Stack semplifica la configurazione e la gestione delle reti eliminando la necessità di una configurazione manuale. La piattaforma facilita la creazione di reti private virtuali e consente una gestione efficiente della rete. L’utilizzo della rete Syntropy attraverso la piattaforma può migliorare le connessioni tra le macchine in pochi secondi ottimizzando la latenza minima, la perdita di pacchetti e la varianza ridotta, con conseguenti prestazioni delle applicazioni più stabili e affidabili.

Stack include anche l’integrazione di Wireguard , un moderno protocollo VPN che offre connessioni crittografate semplici, efficienti e sicure. Per impostazione predefinita, tutte le connessioni sulla rete Syntropy utilizzano Wireguard per fornire la massima sicurezza per applicazioni e reti. Questa crittografia garantisce che tutti i dati Internet trasmessi attraverso la rete siano privati, proteggendoli al contempo da malintenzionati e ISP.

Una documentazione completa è fondamentale per implementare e utilizzare con successo qualsiasi prodotto tecnico. In concomitanza con il lancio della rete Syntropy, introdurremo un nuovo hub di conoscenza Syntropy, una documentazione completa e informativa che fornisce una comprensione approfondita dell’ecosistema Syntropy per gli utenti a tutti i livelli di esperienza. Il nostro impegno a fornire un’ampia documentazione e risorse di conoscenza Web3 garantisce che gli utenti possano realizzare appieno il potenziale dell’ecosistema Syntropy.

Presentazione di Syntropy Experts

Mentre Syntropy Network diventa disponibile al pubblico, siamo entusiasti di annunciare il lancio del nostro programma Syntropy Experts, guidato dal nostro DevRel Beata Lipska . Questo programma riconoscerà e supporterà gli utenti più informati ed esperti di Syntropy Technology Stack. Il nostro obiettivo è restituire alla comunità degli sviluppatori fornendo opportunità agli esperti di Syntropy per condividere le proprie conoscenze su vari argomenti relativi a reti, latenza, affidabilità e sicurezza attraverso incontri, conferenze, contenuti scritti, webinar e altri eventi. Lavorando a stretto contatto con Syntropy Experts, miriamo a potenziare gli sviluppatori e aumentare l’adozione della tecnologia Syntropy.

Inoltre, quest’anno rilanciamo il programma Syntropy Builders. Il programma fornirà a sviluppatori e costruttori le risorse e il supporto necessari per costruire su Syntropy Stack, incluso l’accesso alle risorse della comunità, alle risorse finanziarie, ai materiali didattici e al supporto diretto del nostro team. Con il lancio di Syntropy Network, non vediamo l’ora di promuovere la collaborazione e guidare la crescita del nostro prodotto insieme a sviluppatori e costruttori.

Mentre prevediamo l’imminente lancio pubblico della rete Syntropy il 6 febbraio, il team Syntropy è entusiasta di intraprendere una nuova fase e introdurre le connessioni ottimizzate a un pubblico più ampio.

La nuova fase dell’ecosistema Syntropy avrà un impatto significativo sulla nostra strategia di acquisizione di utenti, clienti e partner. Apprezziamo il vostro supporto e non vediamo l’ora di tenervi informati mentre procediamo con questo entusiasmante sviluppo.

Ci vediamo in un AMA più vicino al lancio di Syntropy Network!

--

--

Syntropy Italia
Syntropy Italia

Siamo la Community Italiana Ufficiale di @syntropynet. Abbiamo creato questo profilo per dare l’opportunità di avere gli articoli italiani in un solo posto.