Our World
Cos’è Our World
Social Mudec
84

Sono rumeno e per me e in generale per i rumeni- Tradizioni e costumi di Natale e Capodanno sono molto importanti!

Rumeni fanno un così grande quantità di Capodanno. La maggior parte dei romeni credono che dobbiamo fare una grande pulizia in / prima di questo giorno fuori e dentro le nostre case, perché qualunque cosa o chiunque tu sia l'ultimo giorno dell'anno, è come si sta andando ad essere l'anno prossimo. Quindi, se il nuovo anno che si prende con un disordinato / home sporco questo è come la vostra casa sarà per l'intero anno successivo e così via…This credenza / superstizione non funziona solo per la pulizia, ma anche il modo di gestire i vostri soldi; la convinzione è che se non hai soldi per l'ultimo giorno dell'anno, allora probabilmente non hanno i soldi per tutto l'anno prossimo così via Capodanno ognuno è ripieno le tasche di soldi per assicurare un prospero anno nuovo. Abbiamo praticamente cerchiamo di seguire il detto, "Non lasciate che l'anno a trovare… perché questo è come il vostro prossimo anno sarà !"

Tutto inizia la mattina della vigilia di Capodanno, quando gruppi di bambini vanno di casa in casa in bonis "Plugusorul" (il piccolo aratro). Dotato di campane e anche fruste, i bambini recitare o cantare testi tradizionali, di solito con alcuni miti agrari o storici, il messaggio principale che è in tutti i casi i desideri di salute per i padroni di casa e le colture ricche per l'anno a venire. La sera dello stesso giorno, gruppi di adulti, vestito in abiti tradizionali e suonare strumenti musicali, eseguire "aratro" (il grande dell'aratro), anche portando un aratro con i cavalli o tori in più villaggi tradizionali.

Le più colorate tradizioni Capodanno sono le maschere-danze, cerimoniali magici di morte e rinascita, con una varietà di rappresentazioni dal mondo animale come capre, cavalli o gli orsi, e personaggi di fantasia come il diavolo.

Uno dei più spettacolari maschere-danze è la "danza dell'orso", un animale iconico per le foreste della Romania. Simboleggia la morte e la rinascita del nuovo anno, la danza dei bearbrings alla scena costumi intricati. La danza è di solito accompagnata dalla musica dei tamburi che dettano il ritmo della performance.

Un altro rappresentante maschera ballo è la "capra", che racconta la storia di potenti pratiche magiche che hanno il potere di resuscitare l'animale dopo che è stato affascinato, un altro simbolo della morte e della rinascita della natura. Solitamente, la maschera capra è scolpita in legno, rivestito in pelliccia, con una ganascia che si muove su e giù e ha corna da un vero capra. Il corpo della capra è fatto di un tappeto colorato.

Attraente e spettacolare, le maschere-danze sono i punti salienti del nuovo anno tradizioni Eve nei villaggi della Romania, dove sono ancora eseguiti e conservati. Queste sono solo alcune delle affascinanti tradizioni invernali di questo periodo dell'anno e spero che avrete la possibilità di scoprire molti di più se si viaggia in Romania.

Ogni paese e cultura sono sicuro che ha meravigliose tradizioni e costumi intorno a questo periodo dell'anno così li passano di generazione in generazione, e non lasciare loro dimenticare. Buona visione con amici e familiari e creare ricordi che durano una vita!

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.