Itinerario delle migliori Spa e ristoranti dove concedersi una pausa di benessere

Oggi la conquista del benessere è sempre più sinonimo di piacere

Chi l’ha detto che il remise en forme sia una prova impegnativa? Oggi la conquista del benessere è sempre più sinonimo di piacere. Piacere dei sensi, grazie a trattamenti mirati e super efficienti, che promettono — e mantengono — dei mezzi miracoli, e piacere del gusto, grazie a piatti super salutari che non rinunciano però a sapore e fantasia.

Alle porte dell’estate, abbiamo fatto una piccola classifica delle migliori Spa a pochi chilometri da Biella dove potete ritagliarvi una pausa, di un giorno o di un weekend, all’insegna di ritmi calmi, massaggi e trattamenti personalizzati, da concludersi però con una altrettanto valida proposta gastronomica. Prendete un bicchiere di vino (meglio se rosso, antiossidante) e seguiteci!

Dovremo aspettare la primavera del 2018 per l’apertura del Bedolius Luxury Loft Hotel Spa, un centro di 8500 metri quadrati (più 2500 di parcheggi sotterranei e esterni) con spa, albergo e loft di lusso, che nascerà negli spazi della ex filatura Blotto Baldo, in frazione Mornengo, e che ha già fatto parlare di sé per l’altissima qualità promessa.

Partiamo con il nostro itinerario dall’Oasi Zegna. Il Bucaneve Wellness propone trattamenti innovativi e personalizzati a base di fieno Hobe Pergh dell’Altopiano di Asiago, ricco di piante officinali. Estetica naturale, naturopatia e fitoterapia le specializzazioni del centro, immerso nel verde e vicinissimo alla città di Biella.

Nel cuore della Valle Elvo, La Bossola Spa & Resort propone tre diversi Chalet: Coccole e Relax, Romantico e Dolce Benessere. Idromassaggio, bagno turco, doccia sensoriale e una grandissima serie di trattamenti da sperimentare in una cornice unica con una vista panoramica mozzafiato.
Wellness come cura della salute e delle scelte riguardanti uno stile di vita basato sulla prevenzione della malattia e sulla promozione duratura di uno stato di benessere. Questa la mission della Medical Spa del Relais San Maurizio: siamo ad un’ora di macchina da Biella, nel cuore della Langhe, e la Spa merita davvero una visita per la grande innovazione nella cura e nella prevenzione delle malattie e dell’invecchiamento.

Il benessere parte da tavola. Ecco allora l’esigenza di trovare ristoranti che sappiano regalare un’emozione tutelando però anche la salute. Come il regno dello Chef Sergio Vineis e del figlio Simone, Il Patio di Pollone: una stella Michelin, propone un menu gustoso e super salutare che presta grande attenzione alle verdure. In ogni piatto infatti uno spazio importante è riservato ai vegetali, per un abbinamento calibrato, bilanciato che non rinuncia alla fantasia.

Nel cuore della città invece, precisamente in piazza Duomo, Matteo Caffè e Cucina: un locale raffinato aperto dalla colazione alla cena. Da segnalare la carta dei vini, con etichette delle migliori cantine d’Italia, selezionate dalla proprietaria Francesca nei loro territori d’origine.

Continua a seguirci, la prossima ti condurremo in bicicletta!