L’estate è colore, l’estate è ribelle

L’estate è colore, libertà, gli orizzonti lontani dei paesaggi delle vacanze.
Si può provare a fotografare l’estate, a metterla in una cornice, ma non ci sta mai tutta. L’estate è ribelle.

L’onda blu in queste immagini, che non riesce a essere “catturata” dai profili bianchi che la attraversano, e che ricordano quelli di una polaroid, non è solo il mare; è l’estate che sta arrivando e anche questa volta proverà a stupirci portando colore, festa, avventura.

L’illustrazione, nelle tre diverse varianti presentate per la comunicazione di The Place Luxury Outlet, è stata realizzata in acquerello liquido e matite su foglio di cotone, quindi è stata rielaborata in digitale. La firma è della illustratrice Valentina Bucci

Valentina Bucci Bio
L’interesse per le arti figurative si combina a quello per il teatro (formazione attraverso workshop legati al metodo Meisner e Grotowski e presso l’associazione Ronzinante di Merate-LC, poi attrice per la compagnia teatrale Ronzinante).

Valentina Bucci lavora attualmente nel mondo del giornalismo, dell’illustrazione e del teatro. Anche in questo caso, il progetto dell’artista si propone come un tentativo d’individuare una comunicazione che ha la sua matrice nel colore contemporaneo, attraverso un approccio curato che parte dalle proprie emozioni per giungere con attenta osservazione ad una spontanea teatralità.

Segnaliamo anche: