10 Followers
·
Follow

È arrivato il momento di scoprire il calendario dell’avvento digitale.

Image for post
Image for post

Anche se il surriscaldamento globale ci impedisce di percepirlo a pieno il Natale si avvicina: questo è il momento giusto per le aziende di mettere in campo una strategia di marketing che sia vincente e soprattutto innovativa, attirando il cliente nel momento dell’anno in cui gli store si riempiono maggiormente e tutti sono felici di acquistare.

È anche il periodo in cui è più difficile catturare l’attenzione del consumatore visto che viene costantemente bombardato da pubblicità di ogni tipo.

I ChatBot sono ormai una realtà consolidata nel digitale ma non sono ancora diffusi in maniera capillare, eppure sono uno strumento malleabile e veloce con un altissimo tasso di apertura e di engagement. …


Image for post
Image for post

Di recente, dopo il consiglio di un amico, ho deciso di iniziare a guardare Peaky Blinders su Netflix.

Quattro stagioni, una quinta in arrivo entro la fine del 2019 e la storia di una famiglia di gangster che, nella Birmingham degli anni venti del novecento, crea un vero e proprio impero.

Al centro di tutto c’è Tommy Shelby che, sorprendentemente, non è il primogenito.

È però il vero e proprio genio imprenditoriale dietro la famiglia: è lui che ha sempre l’intuizione giusta quando si tratta di allungare le proprie radici verso un nuovo business e comprende che capire dove e come investire i guadagni derivanti da quelle attività non propriamente legali è fondamentale per mantenere non solo il benessere che si è creato ma per crescere ancora di più. …


Image for post
Image for post

I tirocinanti sono uno dei cuori pulsanti del mondo startup: lavorare in questo ambiente significa farlo in modo tutto nuovo e sempre diverso, perciò accettare qualcuno all’interno del proprio team che non ha esperienze pregresse e dunque non ha paletti quando si tratta di affrontare una task è spesso e volentieri l’ideale.

La mente di chi si sta approcciando ad un tirocinio è più elastica, il tirocinante è pronto a mettersi in gioco ed entusiasta di fronte ad una nuova sfida, per questo capita di frequente che chi entra a far parte del mondo startup per guadagnare dei crediti formativi o approcciarsi per la prima volta al mondo del lavoro finisce per rimanere in pianta stabile come dipendente assunto. …

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store