Spielberg, rivela il film Marvel preferito

Intervistato a Cannes, Spielberg rivela i suoi tre film di supereroi favoriti e il film Marvel preferito

Il 69° Festival di Cannes e ormai già a metà del suo corso, proprio ieri, durante la presentazione di: il GGG — Il grande gigante gentile diretto da Steven Spielberg. Uno dei film, fuori concorso, più attesi a questo 69° festival che uscirà nelle sale Italiane a capodanno del 2017. Steven Spielberg, ormai conosciuto come il più famoso creatore di sogni, in ambito cinematografico, ha dichiarato in un’intervista al sito Brasiliano Omelete, i suoi cinefumetti preferiti:“Mi piace il Superman di Richard Donner, Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e il primo Iron Man.”

È una grande sorpresa visto che un anno fa, all’ Associated Press Spielberg insieme a Emma Thompson aveva dichiarato che i film di Supereroi scompariranno presto e saranno solo film di nicchia per appassionati esattamente come è successo con quelli Western.

Ieri la grande sorpresa, oltre a dichiarare i suoi tre film preferiti ha espresso quel’è il cinecomic che lo ha impressionato di più: I Guardiani della Galassia, diretto dal regista James Gunn; un film che non è stato preso tanto seriamente da parte del pubblico, lui stesso ha ammesso: “Quando la proiezione è terminata, ho avuto la sensazione di aver assistito a qualcosa di nuovo in campo cinematografico.”

James Gunn ha reagito subito in maniera positiva alla dichiarazione di Spielberg, twittando: “Questo è il più grande complimento che abbia mai ricevuto. Ho gli occhi lucidi in questo momento. Nessuno ha avuto più influenza su Guardiani della Galassia di Spielberg.”

Dopo la sorprendente dichiarazione del grande regista Statunitense, sorge spontanea una domanda, che sta circolando anche sul web nella ultime ore: troveremo dei riferimenti ai Guardiani della galassia, nel nuovo atteso film di Spielberg Play One?

Per scoprirlo dobbiamo aspettare marzo 2018.

Like what you read? Give Jean Giacomo Tobias Held a round of applause.

From a quick cheer to a standing ovation, clap to show how much you enjoyed this story.