Diario dalla California giorno 1
Matteo Renzi
37872

Fa piacere sapere che un importante leader politico abbia preso coscenza che il futuro viaggia verso le energie rinnovabili e sulla green Economy.

Con questa nostra iniziativa vorremmo dare a Lei caro Renzi, ma soprattutto all’italia una opportunità per accelerare questo cambiamento che lei sta proponendo a noi Italiani

Il mio nome è Tonino Teodori, rappresento un gruppo di ricerca indipendente, autofinanziato, che ha sviluppato un progetto per la produzione di energia elettrica in ambiente sottomarino, con emissioni zero e zero impatto ambientale, in grado di sostituire in breve tempo l’utilizzo dei combustibili fossili.

Abbiamo commissionato un contratto di ricerca e verifica presso l’università la Sapienza di Roma, nella cui relazione scentifica è dimostrato che il dispositivo idraulico analizzato è in grado di funzionare e di produrre energia idraulica(elettrica) rinnovabile, sono stati fatti anche alcuni test su prototipi in vasca che hanno dimostrato sperimentalmente quanto attestato nella suddetta relazione.

Attualmente stiamo ultimando il progetto di una centrale pilota da 1 Mwh sufficente al fabbisogno energetico di un’isola di mille abitanti.

Ci siamo rivolti a diversi interlocutori, anche istituzionali ( CNR Enea) forse lei non ci crederà ma siamo ancora in attesa di una risposta, la quale non credo che arriverà.

Quasi certamente non arriverà neanche la sua, e quindi saremo costretti a sviluppare questa nuova tecnologia all’estero, dove tanti ricercatori sono dovuti emigrare, ma sinceramente vorremmo che questa innovazione restasse in Italia.

Cordiali saluti

Per una vostra eventuale risposta — tonino.teodori@gmail.com

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Tonino Teodori’s story.