Guida completa per votare su TRONSCAN.

Tra tutte le domande che ci vengono poste sul nostro canale telegram di assistenza al progetto Tron, la più frequente è “Come faccio a votare un super rappresentante e cosa comporta per me come investitore?”.
Con questo articolo cercheremo di dare una spiegazione esaustiva a questa domanda creando così un punto di riferimento per tutte le persone che intendono votare un Super Rappresentante ed incrementare così il proprio
portafoglio. Prima di tutto vorrei precisare che, quando un investitore decide di congelare parte dei propri Tron da destinare al voto, quest’ultimi non vengono cancellati dal suo account e non possono essere utilizzati dal delegato votato; il vostro capitale rimarrà intatto e a vostra disposizione.
Suddivideremo la guida in diversi punti in modo che tutto risulti più chiaro e scorrevole.

#1 Creazione del Tron Wallet -
Il primo passaggio da compiere è quello di creare un wallet, per chi ancora non lo avesse, dove poter stoccare i vostri Tron. Al momento tutti i vostri Tron potrebbero essere accumulati nel portafoglio del vostro exchange di fiducia ma questo passaggio è fondamentale se volete far sì che i vostri Tron fruttino.
Per creare questo wallet dovete entrare nel sito https://tronscan.org, cliccare su “apri portafoglio” e cliccare nuovamente su “crea portafoglio”.

La schermata successiva vi chiederà di inserire una password di vostra fantasia; ricordatevi di utilizzare caratteri differenti, maiuscole e minuscole, simboli, numeri, parentesi tonde, graffe ecc in modo da rendere la vostra password veramente efficiente. Ovviamente trascrivete questa password e conservatela in un posto sicuro. Terminato l’inserimento della prima password cliccate su “successivo”.

La seconda schermata vi fornirà un Keystore File, ossia un documento di testo con all’interno una password di svariati caratteri. Fate il download di questo file e conservatelo in un luogo sicuro in quanto nessuno potrà risalire ad esso,
nemmeno la Tron Foundation. Una volta salvato il file potrete premere su “successivo”.

La pagina seguente ci fornisce una ulteriore password, anch’essa da conservare scrupolosamente come le due precedenti; tutte queste password sono rilasciate per la sicurezza del vostro portafoglio e del vostro investimento. Conservatele con attenzione e non fornitele a nessuno. Una volta terminato il salvataggio della password potrete premere “successivo”.

A questo punto, tutte le password per accedere vi sono state fornite e potete quindi cliccare sul tasto verde “vai alla pagina dell’account” per continuare.

La nuova pagina aperta mostra la schermata principale del vostro portafoglio dove potrete notare alcuni dati fondamentali: Tron Power e Balance, inizialmente a zero in quanto non avete ancora spostato nessun Tron nel portafoglio e non avete ancora convertito nessun Tron in Tron Power; inoltre, poco sotto, potete visualizzare il vostro address. Questo dato è fondamentale e consigliamo di conservarlo insieme alle password. Una volta preso nota del vostro address, potrete andare sull’exchange dove state conservando i vostri Tron e spostarne la quantità che più desideriate nel vostro nuovo Tron Wallet appena creato.

#2 Congelamento e creazione del Tron Power -
Una volta che avete spostato la quantità di Tron da voi desiderata nel nuovo portafoglio, siete pronti per trasformare alcuni o tutti i vostri Tron presenti nel wallet in Tron Power. Che cos’è il Tron Power? E’ la vostra forza di voto,
ossia quanto peserà il vostro voto per il candidato prescelto; la conversione è molto semplice: 1 Tron = 1 Tron Power = 1 Voto.
Per fare un esempio pratico, se nel vostro Tron Wallet avete spostato 1000 Tron e avete convertito tutta la somma in Tron Power, il vostro voto per il candidato prescelto peserà 1000 voti. Ovviamente non siete obbligati a convertire tutto in Tron Power ma potete scegliere l’importo che volete compreso tra 1 Tron e il massimo disponibile (balance).
Per convertire Tron in Tron Power è sufficiente cliccare sul tasto “Congelare”, inserire la quantità da voi desiderata, mettere una spunta nel quadratino poco sotto e premere su “Freeze Balance”.

I Tron da voi convertiti in Tron Power resteranno inaccessibili per un minimo di tre giorni, dopodiché potrete scongelarli tutti o solo una parte con lo
stesso procedimento per farli tornare accessibili.
Se volete quindi calcolare la quantità di Tron in vostro possesso è sufficiente sommare tra loro Tron Power e Balance.

#3 Votare un super rappresentante -
Convertire Tron in Tron Power e non votare non ha molto senso, quindi dopo aver convertito i vostri Tron dovrete scegliere il vostro o i vostri candidati e votarli. Nella parte alta della pagina, cliccate su “voti”. Questo vi aprirà una nuova pagina dove avrete a vostra disposizione tutti i candidati disponibili. Cliccate sulla banda rossa con scritto “Fare click qui per avviare la
votazione”
.

A questo punto potrete scegliere il vostro delegato come Trip4web e spendere il vostro voto per supportare il progetto.
Potrete anche suddividere il vostro voto totale per più delegati, ad esempio l’80% del vostro Tron Power a Trip4web ed il restante per un altro delegato. Una volta distribuito il voto cliccate su “Invia voti” ed il gioco è fatto!
Ovviamente i voti possono essere successivamente modificati sia nella quantità sia per la scelta dei candidati.

#4 Suggerimenti -
Ovviamente la quantità di Tron Power che possedete e che avete destinato al vostro Super Rappresentante inciderà notevolmente sul ritorno che quest’ultimo avrà nei vostri confronti; infatti più il vostro voto è grande e più
reward riceverete dal vostro delegato.
Un altro dato importante è la quantità di voti ricevuti dal delegato. Tenete presente che se il vostro Tron Power è per esempio pari a 1 milione e il candidato da voi votato ha una totalità di voti pari a 100 milioni ossia il minimo per entrare nei primi 27° Super Rappresentanti , il vostro peso nei suoi confronti sarà molto basso, pari all’ 1% e quindi il vostro guadagno davvero minimo. La cosa è differente se il vostro voto da 1 milione è dato
ad un candidato che ha una totalità di voti pari, ad esempio a 20 milioni. In questo caso il vostro peso sarà pari al 5% ed il guadagno sarà maggiore rispetto al precedente.

Quindi per trarre delle conclusioni, non basatevi solamente su quanto un delegato offre come percentuale di share ma tenete conto anche di quanti voti ha già ricevuto e di quanto grande è il vostro Tron Power, in quanto l’insieme
delle tre cose vi porterà a maggiori profitti.

Per supportare TrIP4web come Super Rappresentante, potete votarci utilizzando il seguente link:
https://tronscan.org/#/address/TUpoK1NUFcXpVjn7AvTsSCAYwD559CEaxr
Inoltre potete seguirci su:
Twitter: https://twitter.com/trip4web
Telegram: https://t.me/trip4web
Website: http://trip4web.com
Proposal: https://goo.gl/tu8smE