Fiorentina-Udinese 3–0, le pagelle dell’Udinese

Di Natale piazza la Cometa sul presepe della Chiesa di Santa Maria Novella

KARNEZIS 6 — Dopo la carambola del gol del vantaggio viola pensa ad una cura dallo psichiatra, ma si accorge che sul contratto Pozzo non ha messo la voce ‘spese psichiatriche’ e lascia perdere.

PIRIS 6 — In ascesa rispetto alle ultime uscite, viene ammonito per un qui pro quo che viene risolto dopo la minaccia di spedire i genitori sequestrati di Guida in Sud America per farne nuova manovalanza locale.

FELIPE 6,5 — Non fa fiatare Ilicic, che non si accorge che il difensore brasiliano gli ha già rubato un polmone al 25' del primo tempo. Dal 75' MARQUINHO 5 — Deve portare vivacità nel centrocampo friulano, ma fraintende e porta del pakistano che ha rimediato nella recente avventura asiatica

DANILO 6 — Ha il compito di contrastare Kalinic che viene legato e menato senza pietà.

EDENILSON 5 — Frequenta in settimana un corso all’Università degli studi di Cafù, ma viene bocciato. Regala a Badelj il pallone del vantaggio spazzando via la palla manco stesse accarezzando il cane.

WIDMER 6,5 — Ara tutta la fascia facendo incazzare il giardiniere del Franchi

ITURRA 6 — Gioca a tutto campo lasciando diverse buche sul terreno Dal 58' FERNANDES B. 5 — Colantuono gli dice di essere il fantasma tra le linee avversarie, ma lui lo prende troppo sul serio e non si fa vedere nemmeno dai compagni.

BADU 5,5 — Costantemente pericoloso con inserimenti in area avversaria e anche in quella propria.

LODI 5,5 — Si fa rubare troppi palloni dal centrocampo viola, il sindaco di Napoli gli toglie la cittadinanza.

THEREAU 6,5 — Dice ad Astori di avergli graffiato la macchina e lo costringe a giocare una partita nervosa. Svaria per tutto il fronte d’attacco regalando giocate di qualità.

AGUIRRE 5,5 — Viene menato costantemente da Tomovic, ne esce con una prognosi di 4 giorni. Dal 58' DI NATALE 5 — Ha sul piede la palla che potrebbe riaprire la partita, ma si accorge che manca la Cometa sul presepe della Chiesa di Santa Maria Novella e decide di completare l’opera.

ALL. COLANTUONO 6 — Indaffarato per la maggior parte della partita nel trovare un giusto capo d’accusa per la capigliatura di Bernardeschi, cerca di dare la carica ai ragazzi, ma finisce per mandare dallo psicologo Marcos Alonso.