Mamma, ti porto al cinema!

In occasione della Festa della Mamma, il Cinema Italia Eden raddoppia i punti Uelcom sull’acquisto di biglietti dei film in programmazione.

Scopri quali sono…

DRESSMAKER — IL DIAVOLO È TORNATO

Genere: Drammatico
Durata: 115′
Trama: 1951. Tilly Dunnage, affascinante e talentuosa stilista, dopo aver lavorato per anni per i più grandi atelier parigini di haute couture, decide di far ritorno a Dungatar, un piccolo paesino nel sud est dell’Australia. Dopo quasi 20 anni di assenza, Tilly, che — ancora bambina — ha dovuto abbandonare la città natale in seguito a un tragico evento, torna per stare accanto all’eccentrica madre, Molly, e affrontare un passato scomodo e doloroso. Nel cuore di Tilly matura un desiderio di vendetta. A Dungatar tutti conoscono Tilly. Ottusi, curiosi, scontrosi e poco socievoli, gli abitanti di Dungatar difendono un equilibrio precario, consapevoli che nessun segreto è davvero al sicuro. Il ritorno di Tilly in città fa vacillare questo labile equilibrio. La minaccia si veste di strane ed esotiche stoffe, giunte dalla Francia fino a Dungatar a bordo di cassapanche cariche di tessuti. Il sergente Farrat è il primo a notare con quanta grazia e passione Tilly dia vita alle proprie creazioni, fatte di seta e fili pregiati. È lui a giocare il ruolo di interfaccia tra Tilly e gli altri abitanti del paese, che non hanno dimenticato la tragedia di cui hanno sempre creduto colpevole Tilly — tanto da indurla a partire e ad esiliarsi in Francia. Tilly sente di essere stata ingiustamente accusata, ma non ha un chiaro ricordo di quanto accaduto. Gli abitanti di Dungatar, attratti dalle sue incredibili abilità sartoriali, la aiuteranno più o meno consapevolmente a ricostruire il mosaico della verità, tessera dopo tessera. Gli abiti meravigliosi che Tilly sa creare diventano un’arma contro i suoi detrattori. Ma la vendetta si paga a caro prezzo. La posta in gioco si fa alta quando Evan Pettyman, che nutre nei confronti di Tilly e Molly un odio viscerale, assume Una Pleasance, una stilista di Melbourne, perché metta in difficoltà Tilly e decreti la fine della sua carriera.

Orari:
giovedì: 19.45, 22.05
venerdì: 19.45, 22.05
sabato: 20.00, 22.20
domenica: 19.25, 22.00
lunedì: 21.40
martedì: 15.30

ZONA D’OMBRA — UNA SCOMODA VERITÀ

Genere: Drammatico
Durata: 123′
Trama: Will Smith nei panni del medico che con la sua scoperta fece tremare una delle organizzazioni più potenti del mondo. Una battaglia indimenticabile tratta da una storia vera. Il film racconta la storia di Bennet Omalu, il neuropatologo che cercò in ogni modo di portare all’attenzione pubblica una sua importante scoperta: una malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa. Durante la sua ostinata ricerca, il medico tentò di smantellare lo status quo dell’ambiente sportivo che, per interessi politici ed economici, metteva consapevolmente a repentaglio la salute degli atleti.

Orari:
giovedì: 19.35, 22.00
venerdì: 19.35, 22.00
sabato: 19.50, 22.15
domenica: 19.25, 21.50
lunedì: 19.35, 22.00
martedì: 15.30, 19.35

CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR

Genere: Azione, Fantastico
Durata: 146′
Trama: Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Orari:
Proiezioni in 3D
giovedì: 18.55
venerdì: 21.45
sabato: 19.10
domenica: 14.35, 19.10
lunedì: 19.15
martedì: 21.20

Proiezioni in 2D
giovedì: 21.45
venerdì: 18.55
sabato: 16.20, 22.00
domenica: 16.20, 21.40
martedì: 21.20

IL LIBRO DELLA GIUNGLA

Genere: Avventura, Drammatico, Animazione, Fantastico
Durata: 105′
Trama: Mowgli, un giovane cucciolo di uomo cresciuto da una famiglia di lupi è costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Mentre abbandona la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera, e dallo spensierato orso Baloo.

Orari:
Proiezioni in 2D
sabato: 16.05
domenica: 17.25

FUGA DAL PIANETA TERRA

Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Durata: 89′
Trama: Il celebre astronauta Scorch Supernova si ritrova intrappolato dalle forze del male sul lontano “Pianeta oscuro”, anche conosciuto come Terra, e soltanto il fratello nerd, Gary, può salvarlo. Il più famoso viaggiatore spaziale del Pianeta Baab, Scorch Supernova è un eroe le cui imprese interplanetarie vengono trasmesse sempre dalla televisione, per la gioia dei suoi fan. Grazie all’aiuto del fratello cervellone Gary, il responsabile delle missioni della BASA, Scorch è diventato una leggenda che ha conquistato il cuore della bellissima cronista televisiva Gabby Babblebrock e la devozione del figlio di Gary, Kip, che lo adora. Quando il rigoroso capo della BASA, Lena, intercetta una richiesta di aiuto dal Pianeta Oscuro, un mondo notoriamente pericoloso che si trova ai limiti dell’universo, Scorch non perde l’opportunità di tuffarsi in una missione di salvataggio senza precedenti. Ma Gary cerca di convincere il fratello a evitare il viaggio, ben sapendo che nessun esploratore intergalattico è mai tornato da questo mondo lontano. Scorch capisce troppo tardi di essere stato attirato in una trappola, organizzata dal generale Shanker. Quando Scorch e alcuni delle menti più brillanti dell’universo vengono fatti prigionieri, Gary corre in loro aiuto. Quello che scoprirà è un piano di proporzioni planetarie che solo la sua mente geniale e il coraggio di Scorch potranno fermare.

Orari:
sabato: 17.55
domenica: 15.35

CRUSOE

Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Durata: 90′
Trama: Il pappagallo Venerdì viveva tranquillamente su un’esotica isola insieme ai suoi amici animali, quando un giorno all’improvviso una nave naufraga davanti a loro. Impauriti gli animali scappano via; solo il piccolo pappagallo corre in aiuto dell’unico susperstite ed insieme a pochi coraggiosi, li aiuteranno a sopravvivere sull’isola. La vera storia di Robinson Crusoe raccontata dal pappagallo Venerdì che sull’isola è diventato il suo migliore amico.

Orari:
sabato: 16.00, 18.05
domenica: 14.25, 17.30
lunedì: 19.45
martedì: 19.25