Domenica: biblioteca, musei e negozi aperti

La Biblioteca Civica di Treviglio sarà aperta in via straordinaria anche nella giornata di domenica 20 novembre dalle 15 alle 18 in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia.

Aderendo alla campagna “Nati per leggere” — iniziativa per la promozione della lettura tra i bambini — l’assessorato alla Cultura ha organizzato una serie di appuntamenti dedicati ai piccoli lettori.

La Biblioteca rimarrà aperta in via straordinaria nel pomeriggio di domenica dalle ore 15 alle 18. Alle ore 16 ci sarà una narrazione per bambini dai 3 anni in su dal titolo “Fantasia, portami via…e poi di nuovo a casa mia” a cura del teatro Daccapo. Si terrà presso l’auditorium della Biblioteca centrale (ingresso libero).

Ai bambini che parteciperanno saranno regalati dei gadget: il metro per bambini realizzato apposta per l’iniziativa e illustrato da Nicoletta Costa, un numero a scelta delle riviste La Pimpa e Giulio Coniglio, un buono sconto del 10% da spendere in libreria entro fine novembre.

Rimarranno aperti anche i musei e le mostre presenti in città:

  • Museo Storico Verticale con tre salite guidate (ore 15, 16, 17) per vedere la Città dall’alto e conoscere la sua storia.
  • Museo Scientifico Explorazione aperto dalle ore 15 alle 18 con “La matematica è un gioco da ragazzi!”, laboratori della terza domenica del mese.
  • Museo Civico “Della Torre” dalle 15 alle 18 con visite guidate gratuite e con laboratorio sensoriale per grandi e piccoli alle ore 16.
  • Continua la mostra “Premio d’arte città di Treviglio 2016 — Labirinti senza muri”, in Sala Crociera dalle 15.30 alle 18.30 e allo Spazio San Paolo Invest, via Cavallotti 31/B dalle 15 alle 18.
  • Allo spazio MenoUno di piazza Garibaldi è allestita la mostra personale di Bruno Manenti dal titolo “Per Angiulì” aperta dalle 14.30 alle 19.

E non è tutto!

Come ogni terza domenica del mese: negozi aperti e Antico in via…il mercatino dell’antiquariato nel centro storico.