SnapBook - Una bacheca Pinterest con i miei consigli di albi illustrati

Una delle prime cose che ho cominciato a fare da quando uso Snapchat è stato dare consigli di libri per bambini. Mi sembra un modo bello e veloce per far conoscere il mondo della letteratura per l’infanzia a più persone. Inoltre tra uno snap e l’altro è divertente dire qualcosa su questo o quel libro, fare dei commenti e rispondere a chi è curioso.

Così, col passare del tempo, ho sentito il bisogno di creare una sorta di archivio per i miei snap. Non un archivio di tutti i miei SnapBook (come li ho chiamati) ma solo delle copertine o di immagini che mi ricordino di aver parlato di questo o quel libro.

Pensa e ripensa come fare, alla fine ho scelto Pinterest e ho creato una bacheca dedicata esclusivamente ai miei SnapBook. Come ho detto non ci sono lì gli snap completi ma solo un’immagine che possa far riconoscere il libro di cui ho snappato.

Questa bacheca si sta trasformando in una pagina piena di consigli di lettura di albi illustrati che può aiutare a cercare qualcosa che interessi gli appassionati di letteratura per l’infanzia, i lettori, i genitori e gli insegnanti.

In più può essere un posto in più (+) per scambiare piccoli commenti con idee, suggerimenti e richieste di consigli. Cosa che su Snapchat già mi capita spesso.

Ecco, prendi questa bacheca così com’è! Un posto da cui appuntarti i libri che ti incuriosiscono e di cui puoi chiedermi di più, visto che li ho già letti.

Per farti un’idea di come sono i miei SnapBook puoi leggere questo post:

Questa è la mia bacheca Pinterest di cui ti sto parlando:

Click sull’immagine per andare alla bacheca su Pinterest.

Puoi seguirmi su Snapchat cercando ugovalentini oppure utilizzando questo snapcode:


Fammi sapere cosa pensi di questa iniziativa. Lasciami un recommend (cuore) o un response (nuvola fumetto) qui sotto se ti è piaciuto questo post. Mi aiuterà a farlo conoscere a più persone.

Grazie.