OD[ iversi * OfficinaDanzaAosta
#N E S S U N O E S C L U S O
Via alla campagna social lanciata da Officina Danza Aosta finalizzate all’inclusione e valorizzazione dell’individualità della persona, la specificità delle differenze e la possibilità di costruire relazioni uniche attraverso la danza e la creatività del movimento
Oggi più che mai siamo sempre più sottoposti a visibilità da social media nonché svariati strumenti di comunicazione.
Il nostro intento è di far capire che un corpo che danza rivela tanto se stesso e la persona che incarna quanto la sua appartenenza ad una società che oggi è governata da più impedimenti sociali come il bullismo, il fenomeno hikikomori, l’obesità e la non obesità, la parità di genere nonché la pazzia.
La Danza coinvolge tutta la persona, corpo, mente ed emozioni. Essa utilizza il movimento e la musica per manifestare il proprio IO interiore, rendendoci più consapevoli del nostro valore e del nostro potenziale.
Il BALLO favorisce l’EMPATIA, l’ASSERTIVITÀ e insegna ai ragazzi a farsi valere con l’autostima e la non violenza contro i soprusi.
La DANZA come attività di gruppo sviluppa il rispetto nei confronti degli altri e stimola la capacità di attenzione, migliorando comunicazione e relazione interpersonale.
La danza consapevole diventa espressione sociale e culturale se comunicata ed insegnata nel modo giusto
#nessunoescluso perché #sballandosimpara