OD[ iversi * OfficinaDanzaAosta

#N E S S U N O E S C L U S O

Via alla campagna social lanciata da Officina Danza Aosta finalizzate all’inclusione e valorizzazione dell’individualità della persona, la specificità delle differenze e la possibilità di costruire relazioni uniche attraverso la danza e la creatività del movimento

Oggi più che mai siamo sempre più sottoposti a visibilità da social media nonché svariati strumenti di comunicazione.

Il nostro intento è di far capire che un corpo che danza rivela tanto se stesso e la persona che incarna quanto la sua appartenenza ad una società che oggi è governata da più impedimenti sociali come il bullismo, il fenomeno hikikomori, l’obesità e la non obesità, la parità di genere nonché la pazzia.

La Danza coinvolge tutta la persona, corpo, mente ed emozioni. Essa utilizza il movimento e la musica per manifestare il proprio IO interiore, rendendoci più consapevoli del nostro valore e del nostro potenziale.

Il BALLO favorisce l’EMPATIA, l’ASSERTIVITÀ e insegna ai ragazzi a farsi valere con l’autostima e la non violenza contro i soprusi.

La DANZA come attività di gruppo sviluppa il rispetto nei confronti degli altri e stimola la capacità di attenzione, migliorando comunicazione e relazione interpersonale.

La danza consapevole diventa espressione sociale e culturale se comunicata ed insegnata nel modo giusto

#nessunoescluso perché #sballandosimpara

#uncigolini for #officinedanzaosta

--

--

Love podcasts or audiobooks? Learn on the go with our new app.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store