E’ possibile guadagnare veramente con Bilpix o è la solita truffa?

In questo articolo voglio rispondere alla domanda che molti mi fanno in merito a Bilpix.

Tante persone sono scettiche sul lavoro online e sulla possibilità di guadagnare da casa indipendentemente dal prodotto che devono vendere.

Questa è una precisazione che è doveroso fare prima di rispondere alla domanda che da il titolo all’articolo.

Il web è un posto curioso: se si chiede a qualcuno di aderire al nuovo network marketing, nato in Italia, che promette di rivoluzionare il mondo della pubblicità online nascono i dubbi più atroci.

Ma Bilpix è una truffa? Sicuro che si può guadagnare con questo sistema? E’ un multilevel schema Ponzi che non paga? Quanto durerà?

Bene, cercherò di fare un’analisi inversa: cosa incontrano le persone quando decidono di lavorare online? Prenderò un’esperienza che ho avuto personalmente pochi giorni fa.

Stavo spulciando qualche profilo su Instagram e, contemporaneamente, stavo inserendo qualche foto quando mi arriva un messaggio in inglese molto cordiale “Ciao come stai?”.

Avendo diversi anni di esperienza nel settore del marketing ho dato un’occhiata al profilo prima di continuare rispondere e poi sono stato al gioco: eccovi gli screenshot della tentata truffa →

Per quelli che non capiscono l’inglese traduco sinteticamente. Il tipo pretendeva che io inviassi 1650£ per comprare gli oggetti utili ad una iniziazione alla setta degli Illuminati che mi avrebbe portato ricchezza a volontà.

I soldi li avrei dovuti spedire a un certo Anegbe Ernest in Kenya (metto il nome così magari state in campana su altre truffe che lo stesso potrebbe mettere in atto). Ovviamente ho risposto con dati falsi e numero di telefono falso….anzì no quello è vero ma è il numero di un call center che mi chiama ad ogni ora per propormi il trading online in una fantomatica banca che non esiste per la Consob. Tra loro troveranno sicuramente un accordo.

Ora, cosa voglio dimostrare con questo articolo? Se certa gente si mette a fare queste proposte vuol dire che c’è tanta gente che ci casca e si fa rubare un sacco di soldi. Le vittime sono quasi sempre persone alla disperata ricerca di un lavoro, disposte a versare qualsiasi cifra (anche indebitandosi) pur di guadagnare qualcosa.

Detto questo vale ancora la domanda che dà il titolo al mio post? Bilpix è un’azienda italiana che partirà il primo ottobre 2017 con un’App pubblicitaria geolocalizzata. Le aziende, in sostanza, potranno pubblicizzarsi ed offrire sconti e coupon a tutti coloro che avranno l’App sul cellulare, compresi gli stessi distributori che a loro volta saranno clienti.

Ripeto, vale ancora il titolo di questo post? Possiamo considerare truffa l’acquisto di una regolare licenza (al costo di 49,00 euro + IVA) necessaria per rivendere pubblicità alle attività commerciali?

Vogliamo ancora prenderci in giro dopo la video-storia che vi ho postato sopra?

Per il momento in Bilpix si guadagna minimo il 20% sulle vendite generate; il problema, casomai, è quanto e se durerà. Questo dipende dalla risposta del mercato. Quante grandi idee non sono riuscite a decollare subito (il fidget spinner vi dice qualcosa?) e quante altre che sembravano folli hanno avuto un grande successo (il caffè col fungo ad esempio).

Se fossimo in grado di prevedere il futuro non avremmo problemi di soldi, basterebbe giocare una schedina al superenalotto conoscendo in anticipo la sestina vincente.

Non stressatevi quindi a chiedervi se Bilpix sia o meno una truffa: se sentite dentro di voi che è qualcosa che avrà successo chiedete informazioni QUI e valutate se entrare; se, viceversa, non vi interessa proprio guadagnare online continuate a vivere serenamente lasciando che il tempo faccia il proprio corso…..ma attenzione alle truffe!