In cerca di uno sfogo

Oggi guardando in tv uno dei miei show preferiti, sono venuto a conoscenza di questo “social network”. E’ buffo pensare che me l’ha fatto scoprire un personaggio della politica italiana che ho profondamente contrastato.

Sta di fatto che ho deciso di tuffarmi in questa nuova esperienza perchè ho bisogno di uno spazio dove condividere i miei pensieri senza essere letto da troppe persone di mia conoscenza.

Ho da qualche mese iniziato la mia nuova vita da universitario. Bello direte voi. Sì, rispondo io, ma fino a un certo punto. Vivo in una città magica, Bologna. Mi è sempre piaciuta fin dalla prima volta che l’ho visitata da turista, ed ora che la vivo in tutta la sua complessità ne sto amando ogni suo aspetto.

Ciò che mi preoccupa è che nonostante io stia frequentando il corso di laurea che ho sempre ritenuto perfetto per me (matematica), il mio percorso è pieno di difficoltà. Non ho ancora superato alcun esame e anzi, faccio molta fatica a studiare. Forse è perchè non sono mai stato abituato a farlo. Ho sempre vissuto di rendita nei cinque anni di liceo, non mi sono mai dovuto sforzare più di troppo per eccellere. Ed ora che l’ammontare di concetti da memorizzare ed applicare è aumentato, non so come fare. Ho paura di fallire in ciò in cui sono sempre stato bravo.


La mia mente si distrae con troppa facilità.