Dai vita alle tue emozioni: scopri come creare Animoji e Memoji!
Tutti conosciamo gli emoji, che ormai fanno parte delle nostre conversazioni online e valgono più di mille parole. Siamo passati dalle emoticon agli emoji nel corso degli anni ed oggi, con la tecnologia AR si può usare la realtà aumentata per dare vita alle faccine.
Sembrano termini intercambiabili, ma non è così: sai qual è la differenza tra Memoji e Animoji? Le Animoji sono state introdotte con le emoji a forma di animale: il panda, la volpe e l’unicorno sono solo alcuni tra gli animali tra cui scegliere. Le Memoji sono la versione umana di quest’ultime. 🦊
Non vedi l’ora di provarle? Ecco come fare Animoji e Memoji ⤵️
Primi passi per avere le Animoji
Le Animoji nascono per i dispositivi Apple a partire dal iOS 13, ma niente paura: se hai Android basta scaricare l’omonima app e iniziare a sperimentare.
Puoi creare un’Animoji su Messaggi, proprio dove mandavamo sms prima dell’avvento di Whatsapp e della messaggistica gratuita. ⤵️
🔸Apri una nuova conversazione e scegliere l’icona della scimmietta dal menu in basso🐵.
🔸Scegli una delle Animoji degli animali già presenti in catalogo e muoverti guardando la fotocamera frontale per renderla subito animata.
🔸 Clicca sull’icona del cerchio rosso per iniziare a registrare. Hai un massimo di 30 secondi per creare la tua posa alla Zoolander.
🔸 Se invece vuoi creare un Animoji con la tua faccia puoi aggiungere un nuovo adesivo cliccando su ➕, Aggiungi Memoji.
🔸 Personalizzalo come fosse un personaggio di The Sims e posiziona il tuo viso nella cornice per renderlo «vivo». Grazie alla realtà aumentata la fotocamera copierà la tua espressione in quella del tuo alter ego digitale.
Come usare gli Animoji come Stickers
Una volta che hai il tuo arsenale di Animoji con tutte le espressioni facciali che più ti caratterizzano, non ti resta che usarli! Ormai usiamo gif e sticker ogni giorno nelle nostre chat: Whatsapp, Instagram, Messenger. Allora perché non dare un tocco nuovo al tuo avatar 3d? Se sai creare gif per le Instagram, non sarà difficile iniziare a trasformar-ti in uno sticker.
Passare da Messaggi a Whatsapp è una questione di click. Ma se ti stai domandando “come faccio a mandare Animoji su Whatsapp?”, la risposta è semplicissima.
Inviare Memoji è proprio come aggiungere emoji su Whatsapp:
🔸 Apri una chat su Whatsapp.
🔸Seleziona la tastiera Emoji. All’inizio delle solite emoji che usi di frequente, troverai le Memoji che hai creato.
🔸Scegli che Animoji mandare e voilat