Attivato il servizio della Regione Umbria di raccolta fondi online per il terremoto

Agenda digitale dell'Umbria
AdUmbria
Published in
2 min readAug 26, 2016

a cura di Stefano Paggetti, Servizio Società dell’informazione e Sistema Informativo regionale della Regione Umbria

Banner Raccolta fondi Terremoto 2016

Fare una donazione per il recente terremoto che ha coinvolto le regioni Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo è ancora più semplice ed immediato: basta cliccare nel banner che trovi qui sopra.

La Regione Umbria ha attivato un servizio online di raccolta fondi tramite il proprio sistema PagoUmbria, da destinare a iniziative ed azioni per ripristinare le condizioni di vivibilità delle zone devastate dal terremoto che ha colpito duramente molti Comuni a cavallo tra Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo.

I fondi raccolti verranno utilizzati dal Servizio Regionale di Protezione Civile dell’Umbria per le azioni specifiche che sta facendo sui territori colpiti dal sisma a supporto della ricostruzione e del lavoro dei nostri volontari che sono operativi nelle zone devastate dal terremoto. Gli atti di impegno e di spesa relativi all’utilizzo dei fondi raccolti verranno pubblicati sul sito della Regione Umbria nella sezione Amministrazione Trasparente

Preme sottolineare che l’iniziativa Regione non è una richiesta di denaro ai cittadini, ma è un mezzo semplice, rapido e sicuro, a disposizione di chi vuole effettuare una donazione.

CC0 Public Domain

Come fare per effettuare la donazione tramite #PagoUmbria

Cliccando sul banner, all'inizio dell’articolo, ci si collega direttamente al servizio “Donazioni Terremoto Umbria Agosto 2016”, del sistema di pagamento online della Regione #PagoUmbria.
Per donare, basta inserire le poche informazioni richieste; il sistema propone un riepilogo del pagamento e l’elenco degli istituti accreditati sul Nodo Nazionale dei Pagamenti per la pubblica amministrazione PagoPA, tramite i quali la donazione può essere materialmente effettuata con carta di credito o bonifico.
In alternativa è possibile usare il bonifico tradizionale sul conto corrente che la Regione ha appositamente acceso

IBAN: IT32R02008 03033000104429137
causale: “Regione Umbria_Sisma agosto 2016”

--

--

Agenda digitale dell'Umbria
AdUmbria
Editor for

profilo della Regione Umbria dedicato all’agenda digitale