E-learning in PA: si parte da LibreUmbria

Agenda digitale dell'Umbria
AdUmbria
Published in
1 min readOct 23, 2013
CAM00183

Sfruttare le opportunità per la PA di “Fare formazione in Rete, ovvero fare formazione utilizzando Internet”. Questo l’obiettivo di un nuovo progetto promosso nell’ambito di LibreUmbria, che mira a realizzare corsi didattici su LibreOffice da poter seguire “a distanza” ovvero utilizzando Internet.

Il perché fare formazione a distanza lo ha spiegato bene Stefano Epifani, docente corso e del laboratorio di e-learning che si sta svolgendo in questi giorni presso la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra: “Per formarsi mantenendo basso il costo della formazione, per incontrarsi e favorire il dialogo interamministrativo, per avvicinare le Pubbliche Amministrazioni alle dinamiche e alle prassi dell’open government”.

Nei prossimi mesi sarà realizzato uno spazio virtuale denominato LibreCampus nell’ambito del quale le PA umbre avranno la possibilità di accedere per formarsi sul software libero, per scambiarsi opinioni e per costruire così una comunità in Rete in grado di crescere collaborando e condividendo le migliore esperienze.

--

--

Agenda digitale dell'Umbria
AdUmbria
Editor for

profilo della Regione Umbria dedicato all’agenda digitale