Presentazione del portale sul digital divide

Agenda digitale dell'Umbria
AdUmbria
Published in
1 min readMay 23, 2013
dd

Venerdì 24 maggio alle ore 13 presso il dipartimento di Fisica dell’Università di Perugia verrà presentato il portale digitaldivide.umbria.it (sito oggi non più attivo). Il portale, già presentato nei giorni scorsi, vuole sostenere l’abbattimento del digital divide coinvolgendo attivamente i cittadini che, attraverso il sito o una specifica app, può segnalare una zona dell’Umbria che non presenta adeguata copertura Internet.

Obiettivo del nuovo portale, pertanto, è proprio quello di conoscere nel dettaglio le diverse situazioni presenti nel territorio umbro per adeguare il livello di servizio e fornire a tutti il “diritto a Internet”.

L’incontro sarà preceduto da una tavola rotonda “Digital Divide, l’accesso alla rete tra scienza e democrazia, il ruolo dell’Università e della Regione in Umbria”, alla quale parteciperanno l’assessore regionale alle infrastrutture immateriali, Stefano Vinti, l’amministratore di CentralCom, Brunello Castellani, ed i professori Luca Gammaitoni e Piera Pandolfi dell’Università di Perugia.

--

--

Agenda digitale dell'Umbria
AdUmbria
Editor for

profilo della Regione Umbria dedicato all’agenda digitale