Umbria Wifi: quasi a 20milia iscrizioni

Agenda digitale dell'Umbria
AdUmbria
Published in
2 min readOct 22, 2013
umbria wifi

Fino al 27 ottobre, nel periodo coincidente con la manifestazione Eurochocolate che si sta svolgendo a Perugia, lo stand del progetto Umbria WiFi è attivo presso la Rocca Paolina per dare informazioni sulla possibilità di navigare gratuitamente. 500 nuove iscrizioni e oltre 4mila accessi sono i numeri registrati in questo primo fine settimana.

Il Progetto Umbria WiFi, finanziato attraverso il Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR) 2007–2013, dà la possibilità di iscriversi e connettersi gratuitamente ad internet nel centro storico di Perugia per due ore al giorno.

“Al termine di questa campagna prevediamo di raggiungere e superare ventimila iscrizioni, visto che ora siamo già arrivati a diciottomila nelle cinque città interessate al progetto e cioè i comuni di Perugia, Terni, Foligno, Città di Castello e Orvieto, dove sono stati creati hot spot che consentono di navigare gratis in internet”, ha dichiarato l’assessore regionale alle infrastrutture tecnologiche ed immateriali, Stefano Vinti.

Il progetto rientra tra quelli finalizzati all’abbattimento del digital divide. “L’Umbria — ha dichiarato Vinti — oggi ha una copertura pressoché totale grazie alle infrastrutture ed alle reti che sono state realizzate. Con la rete dei free hot spot stiamo marciando nella direzione giusta per costruire le città del futuro, garantendo a tutti il diritto irrinunciabile dell’accesso ad internet”.

--

--

Agenda digitale dell'Umbria
AdUmbria
Editor for

profilo della Regione Umbria dedicato all’agenda digitale