Bear Market Manifesto

Omega
Alessandro Omega
Published in
4 min readJun 15, 2022

Traduzione dell’originale a cura di Alessandro_Omega

Lì fuori i tempi sono strani. Revisioniamo la tesi, revisioniamo la nostra roadmap e discutiamo di come andare avanti attraverso il bear market.

Tesi generale 1: la blockchain è un metodo superiore per trasferire valore sotto forma di informazioni.

Tesi generale 2: La DeFi ha dimostrato di essere la componente più importante delle applicazioni blockchain e una diverso numero di strumenti finanziari tradizionali sarà trasformata da una tecnologia blockchain migliorata.

Tesi di Kalmy.APP: DeFi lego sviluppata in-house, senza i trade-off e i compromessi dell’interoperabilità cross-platform.

Tesi del token KALM: cambiare il consueto difficile emission dilution model preservando/creando un APY environment attraente.

Tesi su Kalmy.APP e il token KALM: Kalmy.app fornisce un APY environment attraente. L’apprezzamento del valore del sistema di Kalmy.app è collegato al native token KALM attraverso token dynamics multiple (buyback burns, bonds, voting escrow weights, etc.).

Commenti importanti riguardo la Tokenomics:

A. Locks e KALM position

L’obiettivo finale è dare la priorità agli holder di KALM in qualsiasi evento di liquidity mining che si verifica sulla piattaforma. In teoria, ha più senso consentire il liquidity mining con un native token quando il miner è un holder o ha fornito un contributo di “subscription” al mining. Una subscription sta a qui che anche se uno non desidera essere un investitore KALM, dovrebbe lockare KALM per accedere a livelli APY sostanzialmente più elevati.

Inizieremo a testare questa nozione con la componente più elementare, lo staking di KALM. Il back-end e il contract sono ora ufficialmente pronti e utilizzano il modello veCRV standard; tuttavia, vorremmo testarlo per almeno una settimana prima di aggiungerlo alla user interface ufficiale di Kalmy.app. Dopo che i test di staking saranno completati e i valori si presenteranno adeguati, si passerà a LP e ai lending APY che si riequilibreranno verso i lockers di KALM.

B. Bond in bear vs in bull (market)

L’inizio è stato un po’ difficile, ma abbiamo apportato i miglioramenti richiesti e la risposta della community è stata ottima. L’attuale comportamento della chain sembra essere sano e continueremo a valutarlo regolarmente.

Finora, il bear market è stato un po’ incerto per i bond, con cali graduali del valore degli LP KALM e… grandi burn. Con l’attuale clima di mercato, stiamo burnnando il 12,5% della supply all’anno. *Sounds of hopium*.

C. Airdrops

Capiamo quanto possano essere stressanti gli airdrop. Abbiamo organizzato un meeting con il team e abbiamo stabilito che la quantità di airdrop passati e gli eventi di liquidity mining accessibili per KALM erano più che sufficienti (incluso ottenere KALM attraverso il lending di stable asset).

Di conseguenza, abbiamo deciso di posticipare la parte finale dell’airdrop (l’airdrop per gli utenti di KalmySwap/Kalmy.APP) fino a nuovo avviso. Potrebbe verificarsi o meno in futuro. Questa è stata una decisione difficile, ma dopo aver confrontato la nostra tesi e le metrics, abbiamo stabilito che questa è ora l’opzione migliore per gli holder di KALM e l’esistente community.

D. APY slippage e eventi di liquidity attraction

L’argomento merita un blog ad esso dedicato; tuttavia, le circostanze richiedono un building aggressivo. Inizieremo a preparare gli eventi di liquidity attraction dopo che il primo layer di KALM locks sarà stato aggiunto ai prodotti Kalmy.APP.

Considera questo: se uno user con un grande capitale trova attraente l’APY sul farming con KALM lockato, le preoccupazioni che bisogna tenere maggiormente in conto sono:
a) se l’APY rimane costante dopo il deposito di un capitale maggiore
b) se la liquidità di supporto della reward è sufficiente per una partecipazione long-term sostenibile.

Un evento esemplificativo potrebbe essere un vested-unlock in frazioni che opera come lending liquidity per un reward pool su un breve periodo extra-incentivato (se non ci hai capito un cazzo, basta che tagghi @MitiBigT nella chat Telegram italiana. Sarà più che felice di spiegartelo). Questo potrebbe venire applicato all’intera Kalmy.app dopo che le metrics dei locks si sono stabilizzate in un intervallo prevedibile. Tuttavia, poiché ci sono così tante componenti mobili in questo mercato, dobbiamo ancora identificare l’evento di liquidity attraction ottimale.

NFT

LOL. Ad essere onesti, preparati a divertirti. PFP (profile picture)? Sì.

Se sei in possesso di KALM o di NFT originali, dovresti andare bene. Prevediamo di rilasciare i primi dettagli tra la fine di giugno e l’inizio di luglio una volta che le principali metrics dei KALM locks saranno regolate.

Sviluppo nuovi protocolli

Crediamo che il lending “puro” sia più necessario. Finalizzeremo i dettagli in un blog dedicato una volta che saremo convinti dell’adeguatezza del lending multiuso all’interno di Kalmy.APP.

Prendi questa informazione con le pinze; trovare un adattamento equilibrato per un tale prodotto nell’esistente ecosistema potrebbe richiedere del tempo. In tal caso, ci concentreremo a livello locale su un nuovo protocollo per Kalmy.APP e terremo aggiornati i Kalmariani in un blog ad esso dedicato.

Espandere il Team

Nessun paragrafo drammatico sul nostro organico rispetto al mercato. Ci sentiamo a nostro agio, siamo pronti ad aggiungere persone (o calamari) di valore alla famiglia di KALM. La priorità/obiettivo dell’assunzione è aiutarci con i nostri punti deboli noti (sì, leggiamo le chat e i commenti).

Cioè:
a) front end/UX (migliore synching degli APY, ottimizzazione delle web/mobile version, stable position display)
b) localization (AMA regionali, distribution rewards, traduzione di content pertinenti)
c) CMO (Chief Marketing Officer)(creazione di messaggi coerenti, rafforzamento della branding image, costruzione di content distribution channel).

Se vuoi unirti al viaggio, fai domanda per i ruoli disponibili qui: Become a squid — application.

PS: Stay KALM.

Per essere sicuro di rimanere informato su ogni update, unisciti al nostro gruppo Telegram e seguici su Twitter.

Per saperne di più su Kalmar, leggi i nostri documenti e le sezioni del blog.

--

--

Omega
Alessandro Omega

Geneticist landed on-chain. @0xBusiness Co-Founder & CEO. On-chain Advisor Trying to share useful contents