I lock sono ufficialmente LIVE

Omega
Alessandro Omega
Published in
4 min readJul 28, 2022

Traduzione dell’originale a cura di Alessandro_Omega

Lock e boost sono ora disponibili su Kalmy.APP. Questo rappresenta un grande e importante aggiornamento per il futuro del nostro ecosistema.

Gli early birds erano già attivo, ecco alcuni valori approssimativi:

• ~44.000 KALM sono stati lockati su BSC per una media di 1,2 anni.

• ~22.000 KALM sono stati lockati su Avalanche per una media di 1,8 anni.

• ~22.600 KALM sono stati lockati su Fantom per una media di 2,3 anni.

Quindi, anche prima della pubblicazione di questo blog, un totale di circa 88.600 KALM era stato già lockato! La maggior parte degli utenti attivi sta già apprezzando l’APY boostato.

Diamo un’occhiata a come funziona la nuova utility di KALM e come interagirà con i nostri prodotti attuali e futuri e l’ecosistema.

Ma prima di tutto…

Che cos’è esattamente il locking per KALM?

La meccanica più recente che abbiamo introdotto su Kalmy.APP è il lock, che ti consente di lockare i tuoi KALM per un periodo che va da una settimana a 4 anni per aumentare i tuoi APY su tutti i prodotti Kalmy.APP.

La nuova utility del token KALM consente una distribuzione efficiente delle rewards, con i KALM holder che scelgono di lockare i propri token vevendo ampiamente ricompensati quando utilizzano Kalmy.APP.

Se hai familiarità con il Curve protocol, dovresti già essere consapevole di come il meccanismo di locking

influisca sugli APY delle tue reward, ma una differenza significativa è che su Kalmar puoi anche stakare i tuoi KALM, ma di questo ne riparleremo più avanti sempre in questo blog.

Come lockare i tuoi KALM?

1) Vai alla scheda Lock su Kalmy.APP

2) Da qui, nella finestra in basso, inserisci la quantità di KALM che vuoi lockare, quindi seleziona un lock period.

3) Approva.

4) Lock.

Abbiamo cercato di renderlo meno complicato rispetto a Curve, quindi è così semplice. I KALM verrà rilasciati nella parte superiore della pagina.

5) Avviso importante

Capire come funziona un prodotto prima di decidere se usarlo è fondamentale, soprattutto in DeFi con così tanti elementi in movimento, quindi consigliamo vivamente di leggere questa sezione.

La differenza più significativa tra il nostro meccanismo di locking e quello di Curve è che offriamo anche l’opzione di stakare i tuoi KALM per più KALM, che è diverso dal locking ma piuttosto interagisce con esso.

Perché è stato realizzato in questo modo? Perché non posso ottenere rendimenti solo sui miei lock?

Kalmy.APP è un hub DeFi che ospita più prodotti diversi tra loro, e ne sono in arrivo altri in futuro. Ciò significa che una parte degli utenti di Kalmy.APP potrebbe essere interessata o meno a determinati prodotti.

Ad esempio, alcuni di voi potrebbero apprezzare il leveraged yield farming, mentre altri utilizzano Kalmy.APP per aggregare i propri swap. Ma alcuni vogliono solo investire in KALM per il long-term, quindi abbiamo deciso di cambiare il contract di Curve e aggiungere il native staking.

Se il pool KALM per KALM è la tua principale fonte di KALM rewards e intendi mantenerlo così per il long-term, sei interessato nel tenere trackare quanti KALM stai lockando.

Quando locki, aumenti le tue rewards in corso, ma non guadagni KALM dal locking contract stesso, quindi lockare il 100% del tuo KALM ma non farmare sulla piattaforma non ti farà guadagnare alcuna rewards.

In questo modo siamo stati in grado di procedere con a) nessun lock staking b) aggiungere valore ai long-term staker c) allineare gli interessi nell’utilizzo di Kalmy.APP e nell’holding di KALM allo stesso tempo.

Quindi, alla fine, quali sono le tue opzioni?

Semplice! Puoi continuare a stakare senza locking per l’APY di base oppure puoi lockare e accedere ai vantaggi che ne consegueno. Per godere di maggiori rewards, dovrai solo lockare una parte dei tuoi KALM, mantenendo il resto nello staking pool.

Come fai a sapere quale possa essere per te la migliore opzione?

Abbiamo aggiunto un lock boosting calculator direttamente alla pagina di locking in modo che tu possa capire quale sia per te la migliore opzione.

Come funziona il calcolo:

Il locking protocol si basa su un semplice fattore, l’importo veKALM dell’utente, che di base è influenzato dalla quantità di KALM lockati e dal locking period (1 KALM lockato per 208 settimane ti fonrisce 208 veKALM).

Dietro le quinte, il locking contract è uno staking contract con 2 condizioni: lockare i tuoi KALM e fare yield farm nei pool aggiunti al contract. Quindi, una volta aggiunti i prestiti o qualsiasi tipo di farming, i tuoi veKALM verranno applicati anche a quelli.

Per ora, per raddoppiare il tuo KALM staking APR, dovrai lockare ~24.000 KALM per 4 anni (divenendo colui che possiede il 50% di tutti i KALM lockati).

Prossimi step

Come accennato, il meccanismo di locking interessa al momento solo le reward che ricevi nel pool KALM per KALM.

Il boost verrà applicato al più presto possibile anche a:

• Yield farming in leverage

• Lending

• LP staking pools

• Voting

• Prodotti futuri

Stiamo lavorando per rendere il meccanismo di locking una feature centrale di Kalmy.APP. La full scale di questo aggiornamento deve essere significativa una volta che il balance dei KALM lockati viene applicato a tutti i prodotti DeFi e (suggerimento) NFT.

Sì, Kalmy avrà presto molte MetaWaifu. Prepara i tuoi veKALM.

I tuoi, Mark e Ri.

Per saperne di più su Kalmar:

Website| Twitter | Docs

--

--

Omega
Alessandro Omega

Geneticist landed on-chain. @0xBusiness Co-Founder & CEO. On-chain Advisor Trying to share useful contents