Il taccuino Vagabondo

Il Vagabondo
Altamura stories
Published in
2 min readMay 30, 2017

Il taccuino vagabondo è sbarcato ad Altamura, con un primo giro all’interno del centro storico di questa bella e vivace località che si affaccia sul parco nazionale dell’Alta Murgia e ha tanti attrattori interessanti, da tracce preistoriche significative al pane di Altamura ben commercializzato in tutta Italia.

Un caldo pomeriggio primaverile ci ha accolto nella prima tappa, una bella esperienza che ha richiamato persone anche da Matera e che si sono dilettate per diverse ore a elaborare illustrazioni, foto e scritti nei vari luoghi toccati dal nostro itinerario creativo.

Un format sperimentale che mischia vari obiettivi, dal momento sociale all’ideazione di output creativi professionali, dalla concentrazione creativa alla condivisione finale.

Il taccuino vagabondo intende proseguire le sue attività allargando la crew degli interessati (che non devono essere per forza dei professionisti della narrazione) toccando altre località. Al momento risulta un ottimo esercizio per tutti, oltre che un modo per narrare in maniera accattivante un territorio.

Il momento finale prevede un momento conviviale presso lo storico caffé Striccoli e la visione degli elaborati , oltre a un confronto fra i partecipanti.

Torneremo presto ad Altamura per arricchire questo diario di viaggio creativo e narrativo, il 17 e 18 giugno durante il festival dei claustri, con altri luoghi e altri temi proposti.

--

--