Instagram Stories — Non ci credo

andreapetruccio.blog
Andrea Petruccio | Blog

--

Instagram ha il suo bel potere. I fashion blogger ne guadagnano ad ogni maglietta con il sorrisetto finto, le aziende pubblicizzano i loro prodotti tramite un product placement becero e falso, e l’economia dei soldoni gira davvero.

Sempre più forte sta arrivando l’incoraggiamento a voler creare nuove storie. Storie dappertutto, narrare la quotidianità anche sul cesso e sopratutto raccontare, raccontare e raccontare tramite immagini.

Li definiscono Storytellers.

Fino a qualche tempo fa, tutte le nuove storie fotografate venivano conservate nel profilo dell’utente, e restavano in mostra sempre lì ferme e pazienti.

Il tempo cambia, tutto va veloce e tutto deve essere super fruibile. Instagram Stories. Non ci credo perchè tutti i nuovi contenuti che si andranno a creare ogni giorno verranno persi, nessuno se ne ricorderà più e diventano semplicemente attimi di vita non vissuta sfumata nel giorno successivo.

Ritengo che così facendo ogni momento non verrà più vissuto, ogni contenuto ripreso, dimenticato con la beffa di non aver vissuto ne il momento e ne la possibilità di rivederlo domenica prossima.

Il mondo va veloce, tutto ormai va veloce. E non abbiamo più tempo di conservare i ricordi.

--

--