Il mio prossimo iPad lo scegli tu
Il dubbio amletico: preferire le dimensioni dello schermo, o quelle del dispositivo?

Quello che si è concluso ieri è stato un mese parecchio strano: per la prima volta a partire dal 2012 sono stato lontano da un tablet e, devo essere sincero, ne ho sentito parecchio la mancanza: iPad è diventato negli anni, come ho già raccontato qui, un inseparabile compagno di avventura.
E se l’estate si sta concludenndo, anche meteorologicamente parlando, quello che ci aspetta sarà un mese in cui potrebbe arrivare la nuova gamma di iPad Pro e per la prima volta non riesco a decidere sulle dimensioni del dispositivo da prendere.
Perché se da una parte il pensiero logico porterebbe ad andare, per la terza volta sul modello più piccolo — modello da 9,7" nel 2016, da 10,5 lo scorso anno e 11" in questo 2018 — dall’altra parte Apple sembra aver lavorato decisamente bene sul modello più grande che vedrebbe le cornici ridotte di molto che, quindi, andrebbe a diventare molto più portatile offrendormi però uno schermo decisamente importante su cui lavorare.

Il dubbio amletico in questo caso non è essere o non essere ma preferire le dimensioni dello schermo (comunque abbastanza importanti) o sacrificare un po’ la comodità di avere un dispositivo con uno schermo huge, per dirlo all’americana?
Io non riesco a darmi una risposta definitiva, ma un consiglio può sempre far comodo.

