Coca-Cola e #BeApp per un’estate musicale in streaming

YOUTHQUAKE
App — YOUTHQUAKE
3 min readJun 24, 2020

Da anni Coca-Cola sponsorizza diversi concerti ed eventi musicali organizzati nel corso della stagione estiva, come il Coca-Cola Live MTV o il Coca-Cola Summer Festival. Per quest’anno senza concerti live, la proposta sarà in streaming, ma senza rinunciare a un’estate piena di musica.

Coca-Cola e #BeApp

Coca-Cola e #BeApp

Coca-Cola è il partner esclusivo di #BeApp, la piattaforma di virtual concert-viewing lanciata per vivere in modo coinvolgente i concerti di quest’estate. Qui verranno ospitate, ovviamente in modo virtuale, le Coke Studio Sessions. 60 giorni di performance musicali in streaming che coinvolgono 100 artisti internazionali, tra cui figurano Katy Perry, Steve Aoki e DJ Khaled, per citarne alcuni.

Cos’è #BeApp e come funziona

#BeApp è la piattaforma che ci fa vivere in prima persona performance e show musicali di grandi artisti da tutto il mondo portandoceli direttamente a casa. Ogni evento viene ospitato e trasmesso in streaming, cercando di offrire un’esperienza travolgente, che pur non essendo paragonabile ai live festival sarà comunque un’esperienza indimenticabile ed emozionante.

#BeApp

L’app è gratuita e unisce l’esperienza musicale al mondo dei social media e del gaming. Gli utenti, infatti, possono invitare chiunque desiderino a unirsi al live streaming degli eventi che stanno seguendo. Condividere e interagire, inoltre, sono azioni fondamentali per guadagnare punti, fondamentali per aggiudicarsi i premi o per avere un upgrade della funzionalità. Non è tutto, perché gli utenti possono anche fare acquisti e donazioni all’interno dell’applicazione o addirittura interagire con i loro artisti preferiti.

Coca-Cola e Covid-19

Le donazioni fatte dagli utenti potranno essere devolute ad associazioni come la Croce Rossa internazionale o la Mezzaluna Rossa, entrambe impegnate alla lotta contro il Covid-19.

Coca-Cola Foundation nelle settimane precedenti ha già mostrato il suo sostegno all’emergenza sanitaria, contribuendo con una donazione di oltre 14 milioni di dollari, a cui vanni sommate le donazioni degli utenti, che ad oggi hanno superato i 3 milioni di dollari.

Riguardo alla partnership con #BeApp in tempo di Covid-19, Ricardo Fort, direttore di Coca-Cola, ha affermato:

Molti potrebbero sentirsi soli o isolati a causa della pandemia. Noi ci siamo impegnati a rafforzare lo spirito umano e favorire la connessione in un periodo difficile. Con 60 giorni di contenuti musicali live interattivi, i fan possono divertirsi e condividere le proprie esperienze. Il nostro auspicio è che le Coke Studio Sessions siano piccoli momenti di intrattenimento quotidiano per coloro che attraversano la fase del new normal.

Coca-Cola

Nuovi orizzonti

Nei mesi del lockdown c’è stata una transizione massiccia dei fenomeni al mondo del digital oltre a un incremento nell’utilizzo dei social media, utilizzati a scopo di intrattenimento ma dimostratisi anche socialmente utili. Molti anno constatato che diverse azioni quotidiane possono continuare ad essere svolte da casa o comunque grazie al supporto della connessione a Internet e c’è chi ha saputo sfruttare questo cambiamento vedendone i vantaggi. #BeApp è tra questi e il suo intento è quello di offrire agli utenti quelle esperienze che fino a poco tempo fa erano live in modo nuovo, senza privarle però dello spirito di aggregazione e della carica energica che li contraddistingue.

Noi di YOUTHQUAKE lavoriamo a fianco di aziende e professionisti, per supportarli a 360° in tutte le attività strategiche e operativi relative all’ottimizzazione del customer journey, digital marketing, design, UX/UI, Analytics & Technology. Per scoprire di più visita il nostro sito o contattaci.

Published By YOUTHQUAKE

Originally published at https://youthquake.it/blog/coca-cola-e-beapp-per-unestate-musicale-in-streaming

--

--

YOUTHQUAKE
App — YOUTHQUAKE

Agenzia Creativa, dove marketing e dati lavorano insieme.