Quibi, l’app per l’intrattenimento “mordi e fuggi”: contenuti e costi.

YOUTHQUAKE
App — YOUTHQUAKE
2 min readApr 15, 2020

Debutto con il botto per Quibi, la nuova applicazione di streaming digitale pensata per essere utilizzato principalmente da smartphone, che in una sola settimana di vita ha raggiunto 1,7 milioni di download. Ma di che tipo di app si tratta? Scopriamo insieme.

Contenuti “mordi e fuggi”

Prende il nome da “quick bites” ovvero morsi veloci e diffonde contenuti multimediali della durata di massimo 10 minuti. Un’app studiata esclusivamente per gli smartphone e basata sulla filosofia dell’utilizzo in mobilità con l’obiettivo di intrattenere chi ha una vita frenetica con contenuti lampo. Studenti e viaggiatori, pendolari, appassionati di serie tv che non vogliono rinunciare al loro passatempo preferito nemmeno durante le pause pranzo o caffè: è questo il pubblico a cui Quibi vuole puntare.

Che tipo di contenuti sono presenti

Al momento del lancio sono state rese disponibili 30 serie tv che verranno arricchite di nuovi episodi ogni settimana. Nel suo primo anno di vita il catalogo di Quibi dovrebbe arricchirsi fino ad arrivare a contenere 175 produzioni originali composte da 8500 micropuntate. Tra i nomi dei vari cast spiccano: Liam Hemsworth e Christoph Waltz, protagonisti di Most Dangerous Man, Sophie Turner con Survive e tanti altri.

Quibi

Costi del servizio

La piattaforma prevedere un abbonamento mensile al costo di 8,99€ con un periodo di prova più lungo rispetto agli altri competitor ovvero 90 giorni. La lingua disponibile al momento è solo l’inglese. Tra i piani di abbonamenti è previsto anche una versione smart al costo di 4,99€ con annunci pubblicitari di due minuti ogni 60 di visione.

Un’app che si posiziona all’interno di un mercato già colmo di competitor ma che vuol far la differenza inserendo un intrattenimento diverso dalla tipica fruizione da “divano”. E voi che ne pensate? Non resta che vedere come si evolverà la piattaforma e capire se riuscirà a ricavarsi una fetta di mercato ed imporre il suo modello di fruizione “mordi e fuggi”.

Noi di YOUTHQUAKE lavoriamo a fianco di aziende e professionisti, per supportarli a 360° in tutte le attività strategiche e operativi relative all’ottimizzazione del customer journey, digital marketing, design, UX/UI, Analytics & Technology. Per scoprire di più visita il nostro sito o contattaci.

Published By YOUTHQUAKE

Originally published at https://youthquake.it/blog/quibi-lapp-per-lintrattenimento-mordi-e-fuggi-contenuti-e-costi

--

--

YOUTHQUAKE
App — YOUTHQUAKE

Agenzia Creativa, dove marketing e dati lavorano insieme.