A regola d’arte

Valentina Manganaro
Aregolad’arte
Published in
2 min readJun 2, 2019

Questo è un corso per tutti coloro che hanno una storia in testa e non sanno come darle voce.
Ma vi dirò di più! Questo è anche un corso per chi non sa di possedere già una storia pronta per essere raccontata.

L’originalità di A regola d’arte sta nel fatto di avere come aiutante magico la Storia dell’Arte. Pittura e scrittura, del resto, hanno lo stesso obiettivo: raccontare storie. Proprio da questa idea nasce quindi l’intento di usare i capolavori dell’arte per ghermire le migliori strategie e narrare nel modo più efficace. L’arte ci può aiutare nel comprendere il Viaggio dell’Eroe o (perché no?) perfino per capire meglio le figure retoriche e la punteggiatura.
Scrivere è un vero e proprio mestiere e, come tale, ha precise regole. Quel che serve è semplicemente conoscerle, e la Storia dell’arte è un validissimo supporto.

Il corso è declinato per adulti e ragazzi, nella sua versione “Kids”. Si compone di esercizi pratici, spesso ludici (avendo fatto del motto ludendo docere il principio base), seguiti sempre da feedback attenti e calibrati.

La durata del corso può variare dai 4 ai 10 incontri da due ore l’una.
Per qualsiasi dettaglio scrivi a valentina.manganaro600@gmail.com

--

--

Valentina Manganaro
Aregolad’arte

Impara l’arte e mettila da parte…sì, ma dove? E perché mai? La Storia dell’Arte è espressione intima di donne e uomini del passato. E qui la voglio raccontare!