See more on my Instagram

Perchè ho scritto un libro sulla rivoluzione. Degli artisti

Giuliano Di Paolo
ARTISTREVOLUTION
2 min readAug 10, 2016

--

Perchè era necessario. Ma non è una risposta esaustiva.

Forse perchè ci sono tanti post che parlano di come avviare una carriera artistica, quali strumenti utilizzare, quale approccio mentale avere. Ma sono troppi. E vanno cercati. Il rischio è quello di perdersi o fare confusione.

Allora ho preso parte degli articoli che ho scritto negli ultimi mesi, ho aggiunto materiale inedito, e ho strutturato il tutto perchè avesse un iter che il lettore potesse seguire, comprendere e mettere in atto.

Impara dagli altri, ma crea una tua linea che abbia un nesso con ciò che sai fare e con ciò che il mercato richiede. ArtistRevolution

Ma non è tutto. La rivoluzione artistica come qualsiasi rivoluzione parte dall’interno, al contrario di quanto si pensa. I movimenti sono sempre la conseguenza dell’associazione di idee di più persone che hanno vissuto una simile rivoluzione (o percorso).

Dunque da una parte i talent, gli old media (tv/radio fm/carta stampata), la ricerca ossessionata del consenso. Dall’altra youtubers, bloggers, content creators, e tutti coloro i quali realizzano cose per il piacere di farlo e non necessariamente per l’affermazione fine a se stessa.

Quello che dovresti fare non è solo comporre hits, dipingere bei quadri o scrivere trame interessanti. Fin lì ci arrivano in molti. Più di quanto immagini. La differenza è tutta nel: cosa faccio dopo avere realizzato un buon prodotto artistico? ArtistRevolution

E’ di questo che parla ArtistRevolution. Di un nuovo modo di concepire, realizzare, divulgare la propria creatività. Ma anche dello scontro generazionale tra mentalità a confronto e spesso contro. Dinosauri che imitano le nuove forme espressive, giovani talenti intrappolati nella chimera di una vecchia idea di successo.

Non aspettare che gli altri ti diano il permesso di andare avanti o che apprezzino la tua lucida follia. Se per te è importante, prosegui: ne uscirai indubbiamente arrichito! ArtistRevolution

Non credo una lettura possa cambiare la tua vita o carriera. Ma può indubbiamente stimolare dei pensieri, delle riflessioni, e sbloccare meccanismi che inibiscono il nostro potenziale. Quest’ultimo di certo può cambiarti la vita!

ArtistRevolution è disponibile su Amazon

The cover for ArtistRevolution

Originally published at giulianodipaolo.com

--

--