[Linkedin — novità, dati e Report]

La sezione di LinkedIn dedicata all’esplorazione delle Skills

SkIn questo momento tanti ragazzi stanno per concludere il loro percorso scolastico, presi dagli esami e dalle domande sul proprio futuro che, in certi casi, arriveranno solo in seguito. 
Mentre in tanti altri cercano un nuovo lavoro o sbocchi professionali dedicati alle loro passioni, abilità o desideri.
Magari con la voglia di cambiare lavoro.

Per tutti, nessuno escluso, vale un principio comune: l’opportunità di usare #LinkedIn per iniziare a generare (o “rigenerare”) il loro profilo nel modo corretto e usare i Social Network per aprirsi un varco verso il futuro.

Dell’importanza delle reti professionali abbiamo già parlato (e continueremo a farlo senza sosta — prossima settimana un webinar dedicato alle novità di Linkedin) ma oggi voglio condividere un pò di link, informazioni e dati per affermare ancora una volta quale possa essere il ruolo strategico di LinkedIn per la nostra crescita, sia sul fronte professionale sia su quello formativo, mentre accumuliamo esperienze e cerchiamo di orientarci.

2 Link in evidenza, per iniziare:

Il primo riguarda la directory che ci permette di esplorare le “skills” relative ai profili presenti su Linkedin. Un interessante strumento da conoscere, dategli un’occhiata :)

Dal Blog del grande Vincos vi segnalo anche l’articolo dedicato al Social Selling Index, presente già da un pò ma forse ignorato dai più.

Continuiamo con l’approfondimento legato alla recente acquisizione della piattaforma da parte di Microsoft che, tra la versione cloud di Office, Skype e il noto Windows si assesta come un brand dalle nuove potenzialità sul fronte lavorativo:

L’acquisto di LinkedIn
Spunti sul futuro della piattaforma
Le vere ragioni sull’acquisto di LinkedIn

Ne abbiamo parlato anche nel primo appuntamento con la “Zattera dei Creativi”; di seguito il video:

Dati e numeri su Linkedin

Analisi del primo quarto del 2016
Il report scaricabile di Linkedin “Recruiting Trends Italia 2016” e qui l’analisi di la Repubblica sul report con altre considerazioni.

Infine vi ricordo che abbiamo parlato spesso di Linkedin nei webinar, ecco qualche esempio: https://www.youtube.com/user/artlandis77/search?query=linkedin

All’interno del webinar previsto per la prossima settimana metteremo in evidenza l’uso della piattaforma attraverso novità e un approccio un pò diverso ad alcune delle sue funzionalità.
La newsletter di riferimento per il prossimo webinar dedicato a Linkedin si trova qui (registratevi per essere informati su date, pubblicazioni ed eventi :)

Infine vi ricordo che per discutere insieme dei temi di ogni webinar (o dei webinar stessi) potete usare uno dei 3 gruppi social a disposizione:
Fanpage — http://facebook.com/ArtlandisWebinar
Gruppo FB — https://www.facebook.com/groups/tutorlive/
LinkedIn (gruppo) — https://www.linkedin.com/groups/4031258

Art

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.