Linkedin Salary, quanto vale il tuo lavoro?

Artlandis
Artlandis’ Magazine
3 min readNov 17, 2016

--

Scopro attraverso #Linkedin e #NinjaMarketing l’arrivo di una nuova costola della nota piattaforma destinata, nelle intenzioni, a fornire un orientamento ai professionisti di tutto il mondo in merito alla remunerazione prevista per area, competenza e ruolo.

Linkedin Salary, questo il nome dell’iniziativa, attualmente è attivo per Usa e Canada a quanto sembra, ma sebbene non sia un’idea del tutto originale vale la pena considerarla, anche per farsi due risate su alcune importanti differenze tra l’Italia e il resto del mondo civilizzato (parametro relativo, s’intenda ;)) come già abbiamo fatto in passato con infografiche e report sparse per il web.

Vediamo come funziona il tutto: qui di seguito ho lanciato una ricerca attraverso la homepage puntando alla figura dell’Art Director Senior nelle fasi di esplorazione (relazionandomi all’area di LosAngeles).

Dopo la ricerca (figure in basso) è possibile condividere il risultato (Linkedin ci tiene a sottolineare che la condivisione avviene in forma privata, non pubblicata sul nostro profilo) e, seguendo i passaggi successivi o provando ad impostare un’area diversa da quelle disponibili ci viene data la possibilità di configurare le informazioni sul nostro salario (in rapporto alle posizioni di lavoro associate al nostro account) e poi di accedere a risorse aggiuntive (insight) per fare confronti, analisi e altro.

Tutto sommato si tratta di un tool quasi scontato in un network professionale ma di certo non meno utile per approfondire “lo stato delle cose”. Un progetto da seguire, insomma.

Approfondimenti

Di seguito elenco un pò di link da leggere. Dal blog di Linkedin dedicato al lancio della piattaforma fino ai due articoli citati, chiudendo con un report europeo.

Che sia questa una delle prime mosse post-acquisizione di #Microsoft, in risposta al noto Facebook @ Work?
La battaglia è appena iniziata e se è vero che la competizione migliora il servizio.. beh, attendiamo con curiosità gli sviluppi dello scenario ;)

Art

--

--

Artlandis
Artlandis’ Magazine

Arts, Learning & Training | Suggestions | Generative Thinker | Melting Pot Maker 🏳️‍🌈