#metaeaster

metaeaster, nuova sfida creativa veloce (31 marzo — 4 aprile)

Artlandis
Artlandis’ Magazine
3 min readMar 31, 2021

--

Come ogni anno (o quasi) l’arrivo della Primavera e della Pasqua mi scatenano la voglia di realizzare, anzi di “reinterpretare” la figura dell’uovo, tradizionale per il periodo e icona per definizione (possiamo definirlo un archetipo, in effetti).

In passato mi sono divertito parecchio sul tema “uovo”, “cioccolato” e simili (i progetti completi li trovi su Behance: qui, qui, qui, qui, qui e qui, per esempio) a volte coinvolgendo allievi e utenti a dilettarsi con le classiche sfide creative (come quella di gennaio).
Con l’arrivo dei nuovi siti di Artlandis’Learning, GraficiCreativi e PlasticTheory (a breve saranno tutti online) le sfide avranno un tono e una cadenza regolare.
Quindi, quest’anno, ho deciso di estendere la “challenge” e lanciare il guanto di sfida. Ed eccoci al micro-evento che ho chiamato “metaeaster”.

(anteprima dei lavori a tema precedenti)

Come partecipare?

Per partecipare è sufficiente reinterpretare il concetto di “uovo” (con qualsiasi tecnica a tua disposizione) e pubblicare il tuo elaborato nei tuoi canali entro la mezzanotte del 4 aprile, integrando nel titolo e/o nel post l’hashtag “#metaeaster.
Puoi realizzare più di un soggetto, non ci sono limiti di stile, formato o numero. Appena terminato il tuo elaborato pubblicalo nel tuo portfolio su Behance, su Instagram o dove preferisci ma ricorda di segnalare la pubblicazione attraverso i commenti a questo post, in modo io che possa raccogliere ogni contributo in una cartella Pinterest (nel rispetto della proprietà intellettuale) come fatto in passo (la cartella generale con alcune delle sfide precedenti si trova qui).

Partecipando con la modalità descritta, oltre a metterti alla prova, avrai l’opportunità di espandere il tuo network e arricchire il tuo Portfolio (magari da mostrare al prossimo Portfolio Reviews di fine aprile, se vuoi — spoiler! ;)

Per fare un esempio, oltre agli elaborati già disponibili su Behance, ho creato un teaser animato veloce con un paio di reinterpretazioni dell’uovo.

Un suggerimento utile: per l’elaborato ti consiglio di valutare linguaggi e tecniche alternative. Puoi prendere spunto dalla cartella Pinterest che uso nelle mie masterclass: Visual Graphic Styles Guide

Restiamo sul tema con un ultimo promemoria: non dimenticare il contest che scade il 10 aprile legato al doppio evento Tales of XD / After Effects, in palio una licenza membership annuale Adobe CreativeCloud! Tutte le info le trovi qui: https://talesofxd-animatedxp.eventbrite.it/

Prima della chiusura ti ricordo la newsletter generale, utile ad essere aggiornati su ogni pubblicazione o evento dedicato ai creators: http://eepurl.com/gVAtDj

E’ tutto, spero di vedere tanti elaborati :)
Il mio è già in pre-produzione ;)

Art

--

--

Artlandis
Artlandis’ Magazine

Arts, Learning & Training | Suggestions | Generative Thinker | Melting Pot Maker 🏳️‍🌈