Come funziona la spedizione di Artupia?

Melania Morelli
Artupia Stories
Published in
2 min readJul 20, 2020

Bentornati carissimi artisti! Siamo di nuovo qui per continuare a parlare di quell’universo dell’Arte chiamato Artupia. Innanzitutto, però, voglio ricordarti che abbiamo alcuni articoli nei nostri archivi, puoi leggerli qui!

L’argomento di oggi è (RULLO DI TAMBURI 🥁)… La Spedizione. 📦

Ti sarai chiesto, infatti: come può un Artista di Artupia spedire i suoi dipinti ai suoi acquirenti? Beh, ho la risposta per te. Continua a leggere per scoprirlo! 😉

Ho una bellissima notizia in proposito: Artupia dispone di un servizio di spedizione!

Ti chiederai, però, come funziona. In pratica, ci occupiamo della spedizione delle opere d’arte per conto tuo. Fantastico, eh?! Sì, lo è, perché tutto quello che devi fare è imballare correttamente il tuo dipinto in una scatola di cartone e poi dirci le misure del pacco (altezza, lunghezza, larghezza e peso). Una volta fatto questo, il tuo lavoro è quasi fatto. 😉

A proposito dell’imballaggio del tuo quadro, è fondamentale che tu lo faccia in modo corretto. Un’opera d’arte consegnata danneggiata o, peggio ancora, distrutta può portare l’acquirente a restituire l’opera d’arte. E né tu né noi di Artupia vogliamo che questo accada! Per questo è molto importante imballare l’opera nel pluriball per evitare danni dovuti a qualsiasi tipo di non corretta manipolazione durante il trasporto e la spedizione. Una volta che il dipinto è stato imballato nel pluriball, posizionalo in una scatola di cartone e sigillalo con del nastro adesivo robusto e resistente.

Nel frattempo procederemo a scaricare l’etichetta di spedizione e ad inviartela: dovrai semplicemente stamparla e allegarla al pacco.

Ora tutto quello che dovrai fare è attendere che il corriere prenda il pacco dall’indirizzo che hai fornito durante la registrazione come Artista su Artupia. In alternativa, potrai decidere di consegnare direttamente il pacco presso la sede del corriere più vicino. Bello eh?

E c’è di più! La cosa migliore di Artupia è che spediamo in 30 Paesi nel mondo! 🌏 Ci occupiamo anche di recuperare tutta la documentazione necessaria per esportare le tue opere d’arte al di fuori dell’Unione Europea e questo significa che non dovrai preoccuparti che il tuo dipinto rimanga bloccato presso nessuna dogana o che debba affrontare qualsiasi problema legato alla spedizione. Il tuo obiettivo principale sarà dedicarti alla tua Arte, perché siamo l’intermediario perfetto tra te e i tuoi acquirenti.

Bene, adesso però sono io che ho una domanda per te: Cosa stai aspettando?

Iscriviti alla Community di Artupia!

--

--