Alessandro Zoia Motivation Letter

Silvia Longhin
Aurorafellows
Published in
3 min readAug 31, 2022

✨ Se hai meno di 21 anni dovresti scoprire Aurora.
Cos’è Aurora? Un progetto europeo per ragazzi under 21 che permette di ottenere vantaggi straordinari come:
-
10 mila€ a fondo perduto che potrai spendere per la tua crescita personale
- la possibilità di
rapportarti in modo diretto con i migliori professionistidel tuo settore di riferimento.
Lo scopo di questo percorso è quello di accelerare la crescita e aumentare la probabilità di incontrare opportunità.
👉🏻 Non servono requisiti per entrare e non interferisce ne con lo studio ne con il lavoro! Se vuoi ottenere di più dal tuo presente per valorizzare il tuo futuro e attrarre occasioni clicca qui.

Sono Alessandro, un ragazzo di 20 anni pieno di voglia di crescere e scoprire il mondo. Ciò che mi rende speciale è sicuramente il mio temperamento e il mio modo di fare, proprio perché la mia testa è un continuo turbinio di idee e progetti, tanto che mente e mani sono sempre all’opera. Personalmente sono un ragazzo forte che ama molto le avventure e le sfide, infatti il mio essere mi porta al rischio, un rischio però calcolato proprio perché sono un grande calcolatore. Questo mio atteggiamento nei confronti del mondo che mi circonda mi porta ad analizzare ogni situazione con particolare attenzione, prima di prendere una decisone infatti la sottopongo ad un’attenta analisi così da capire se davvero può essere valida.

Ovviamente dentro di me emerge il sentimento della paura, anche se non lo do a vedere per essere forte e superarla, ma in realtà se ci pensiamo bene essa consente di fatto migliori opportunità, proprio perché si va a studiar affondo la situazione.

Cerco sempre di fare qualcosa che mi possa differenziare dagli altri, non mi è mai piaciuto essere parte del gregge e credo che questa mia voglia di diversità mi renda una persona dalla grande elasticità mentale.

Posso poi affermare che amo esplorare ciò che mi circonda e osservare le persone che mi sono accanto, sia per conoscere ma anche per capire come atteggiarmi. A tal proposito, grazie a questo mio osservare, ora posso dire che “faccio della camicia una stile di vita”, non tanto per l’eleganza o l’autorità che ne riceve la persona che la indossa, ma proprio perché osservando le persone che la portano non sono persone di tutti i giorni e io personalmente punto a fare la differenza!

Tendo poi a vivere ogni momento come se fosse l’ultimo, proprio per non avere rimpianti e per cercare di fare il meglio.

Mi definisco anche una persona molto pragmatica, proprio perché sono orientato al fare e alla realizzazione concreta degli obiettivi che mi pongo.

Dopo aver capito che tipo di persona sono, sicuramente è abbastanza chiaro il perché mi ritrovo a scrivere questa lettera motivazionale per il progetto offerto da Aurora Fellows. Sono convinto che questo progetto faccia al mio caso perché sono una persona molto propensa a crescere e a cambiare, proprio perché il mio obiettivo è quello di diventare sempre di più una persona migliore e diversa da tutti gli altri.

Ale

--

--