Antonio Ricci Motivation Letter

Silvia Longhin
Aurorafellows
Published in
2 min readMay 11, 2022

✨ Se hai meno di 21 anni dovresti scoprire Aurora.
Cos’è Aurora? Un progetto europeo per ragazzi under 21 che permette di ottenere vantaggi straordinari come:
-
10 mila€ a fondo perduto che potrai spendere per la tua crescita personale
- la possibilità di
rapportarti in modo diretto con i migliori professionistidel tuo settore di riferimento.
Lo scopo di questo percorso è quello di accelerare la crescita e aumentare la probabilità di incontrare opportunità.
👉🏻 Non servono requisiti per entrare e non interferisce ne con lo studio ne con il lavoro! Se vuoi ottenere di più dal tuo presente per valorizzare il tuo futuro e attrarre occasioni clicca qui.

Mi chiamo Antonio Ricci, vengo da Modena regione Emilia-Romagna, ho 21 anni e come diploma ho fatto il graphic designer.

La mia unica e grande passione, nonché sogno di una vita e ambizioni, è la politica.

Fin dalle scuole medie mi sono interessato alla politica, a tutti i suoi meccanismi e le proposte che venivano presentate in seguito a situazioni attuali.

All’età di 16 anni ho cominciato a rendermi attivo come simpatizzante nel movimento cinque stelle, oggi sono stato eletto consigliere di circoscrizione e sono vicepresidente del consiglio di quartiere.

La mia ambizione nonché il mio sogno più grande è un giorno di diventare presidente del consiglio, perché penso che sia l’unico modo per avere il potere necessario per cambiare in meglio l’Italia.

Quindi il mio obiettivo è molto chiaro, continuo a lavorarci giorno per giorno perché è una cosa che amo, però sono molto confuso su come avere le caratteristiche necessarie per arrivare a quell’obiettivo e soprattutto quale strada prendere tra tante possibilità che si presentano durante il cammino.

Per questo tempo fa mi sono iscritto ad Aurora Fellows, per avere una chances in più di crescere attraverso esperienze e coach leader nel settore che possono darmi quel valore aggiunto che mi servirà per cambiare il paese.

Spero vivamente di entrare a far parte del progetto, saluti.

--

--