Emanuele Scano Motivation Letter

Silvia Longhin
Aurorafellows
Published in
2 min readAug 24, 2022

✨ Se hai meno di 21 anni dovresti scoprire Aurora.
Cos’è Aurora? Un progetto europeo per ragazzi under 21 che permette di ottenere vantaggi straordinari come:
-
10 mila€ a fondo perduto che potrai spendere per la tua crescita personale
- la possibilità di
rapportarti in modo diretto con i migliori professionistidel tuo settore di riferimento.
Lo scopo di questo percorso è quello di accelerare la crescita e aumentare la probabilità di incontrare opportunità.
👉🏻 Non servono requisiti per entrare e non interferisce ne con lo studio ne con il lavoro! Se vuoi ottenere di più dal tuo presente per valorizzare il tuo futuro e attrarre occasioni clicca qui.

Ciao, sono Emanuele Scano e questa è la mia lettera motivazionale. L’ho scritta e riscritta e ha preso numerose forme. All’inizio era molto lunga perché raccontavo tutte le difficoltà che mi hanno portato a questo momento in cui mi leggete, ma, anche se ho ben compreso che non bisogna vergognarsi delle proprie ferite, voglio lasciare un messaggio più radioso.

Non ho un solo sogno che voglio realizzare, però non valgono meno perché sono tanti, anzi, sono tra le poche cose al mondo che non perdono di valore con il loro aumentare. più si sa sognare e lottare per i propri obiettivi più hanno valore. Ho diverse passioni come la scrittura, nonostante sia la mia più grande difficoltà, e lo sport, ma c’è sempre una costante ed è un cambiamento, un segno che possa crescere e ripercuotersi positivamente sul futuro. È vero, costa fatica cambiare e lottare, ma non è più faticoso sopportare e accontentarsi? Spesso evitiamo di scontrarci con qualcosa di “faticoso” per paura dei colpi che prenderemo, però se li evitiamo sempre un giorno ci accorgeremo che stiamo sanguinando lo stesso.

Con Aurora vorrei crescere e realizzare i miei progetti/sogni/ obiettivi.

Non so dirvi come si concluderà la mia storia, ma so che si prospetta migliore dell’inizio. Perché? Perché non mi arrenderò mai!

Come ho detto ho molte cose che voglio fare e non ci starebbero in una sola lettera, però vi lascio una cosa che ho imparato in questi anni in cui ho dovuto affrontare un ostacolo dopo l’altro, e per farlo userò una citazione che ho modificato di Winston Churchill.

“se state affrontando l’inferno, fatelo a testa alta perché pochi decidono di combatterlo, siatene fieri!” .

Ci sono altre due “cose” che voglio lasciare, mi rappresentano e sono per una amica.

durante la notte
Seminai parole imperfette,
Scritte con la rugiada
Mostravano il mattino,
Crebbero
E raccolsi poesie perfette.

Nella forgia
Tempro i brandelli,
Incisa
L’anima.

A presto, vi auguro il meglio ^_^.

--

--