Gaetano Smario Motivation Letter

Beatrice Batocchioni
Aurorafellows
Published in
3 min readDec 27, 2021

✨ Se hai meno di 21 anni dovresti scoprire Aurora.
Cos’è Aurora? Un progetto europeo per ragazzi under 21 che permette di ottenere vantaggi straordinari come:
-
10 mila€ a fondo perduto che potrai spendere per la tua crescita personale
- la possibilità di
rapportarti in modo diretto con i migliori professionisti del tuo settore di riferimento.
Lo scopo di questo percorso è quello di accelerare la crescita e aumentare la probabilità di incontrare opportunità.
👉🏻 Non servono requisiti per entrare e non interferisce ne con lo studio ne con il lavoro! Se vuoi ottenere di più dal tuo presente per valorizzare il tuo futuro e attrarre occasioni clicca qui.

Lei sa come guadagnare 100.000 euro in un solo giorno?

Io no , ma ho capito che c’è una società no-profit che aiuta me e altri giovani sotto i 21 anni a trovare la propria strada e a farci valere nella società moderna.

Credo che abbia capito di che percorso sto parlando , la vera domanda è : questa società aiuta tutti i giovani?

Ovviamente no! Aiuta solo chi dimostra di essere così meritevole da poter ricevere il suo aiuto.

Perché io sarei più meritevole di altri ? Io non sono più meritevole di nessuno , ma mi sento così fortunato che sento di avere in mano la possibilità di arrivare dove voglio.

In che senso? Vede , non tutti sono fortunati come me . Sono circondato da persone che mi aiutano a crescere. Grazie a coloro che ho intorno ho capito che con le mie capacità posso arrivare dove voglio. Ho capito che non bisogna vergognarsi di chiedere aiuto . Grazie a loro ho capito che si può valutare tutto in maniera critica e che non c’è nulla di giusto o di sbagliato. Ho capito che un sorriso può danneggiare te chi ti sta intorno(ah no , quelle sono le sigarette; il sorriso fa star bene tutti) . Ho capito che non bisogna abbattersi per nulla , perché nella vita o si vince o si impara. Grazie a loro ho sempre dato per scontato che bisogna rispettare tutti senza differenze(che a quanto pare non è così scontato). Ho capito che mi piace un sacco la programmazione , sto frequentando un corso di web back-end developer.

Il mio sogno? Quello di diventare manager nell’ ambito in cui mi sto formando. Per me diventare un buon manager significa aiutare il tuo gruppo a crescere nella loro professione , condividere le visioni del proprio superiore , e avere passione per ciò che fai . Non so se la mia visione di manager è corretta ma sogno di diventare una persona così fra qualche anno.

Ma come mi hanno detto , per diventare un buon manager ci vuole anzitutto esperienza di vita prima che lavorativa e questo l’ho testato sulla mia pelle.

Dopo il quarto anno di animazione turistica, ho deciso di partire con il ruolo di responsabile diurno. Non è stata una scelta saggia, bensì molto affrettata, ma mi ha insegnato che bisogna dare tempo al tempo.

Durante la stagione estiva , infatti , ho avuto degli atteggiamenti immaturi , che non avrei dovuto avere in quanto responsabile.

Ma come ho detto prima nella vita o si vince o si impara.

E perché vuoi entrare a far parte di Aurora? Perché se entrassi sarei ancora più fortunato. Grazie a questa società avrei la possibilità di circondarmi di altre persone migliori di me che possono rendere me migliore.

E lei crede nella mia fortuna ? Perché se è così allora sono veramente felice se lei mi desse la possibilità di passare allo step successivo.

Grazie per avermi dedicato il suo tempo.

Gaetano.

--

--